Visualizzazione stampabile
-
App streaming audio
ragazzi non so se esiste un app del genere ma vi chiedo se ne sapete qualcosa, vi spiego cosa dovrebbe fare, riproducendo al pc un film con vlc magari , io voglio che l'audio del film venga riprodotto in sincronia sul mio cellulare, è possibile una cosa del genere? sfruttando magari la lan interna casalinga mmh
-
Quote:
Originariamente inviato da
fire7777777
ragazzi non so se esiste un app del genere ma vi chiedo se ne sapete qualcosa, vi spiego cosa dovrebbe fare, riproducendo al pc un film con vlc magari , io voglio che l'audio del film venga riprodotto in sincronia sul mio cellulare, è possibile una cosa del genere? sfruttando magari la lan interna casalinga mmh
VLC consente la trasmissione di un flusso, prova a vedere se riusci a configurarlo o cerca qualche guida in rete.
.... Poi non so se fa il play di cio' che invia, per quanto riguarda la sincronia ci sara' sicuramente una latenza dovuta all'invio, da verificare quanti millisecondi.
-
Puoi dirci quale è l'uso che vorresti fare di questi collegamenti?
In questo modo potrò consigliarti la soluzione migliore.
(La mia ipotesi è che vorresti ricevere il flusso audio sullo smartphone per ascoltarlo con le cuffie e guardare il film sul pc, sul quale escluderai l'audio)
-
Mi sono posto lo stesso quesito ed ho trovato questa soluzione.
Come posso vedere un film o uno streaming sul PC con le cuffie se queste ultime non sono abbastanza lunghe?
La soluzione è mandare via rete wireless l'audio sullo smartphone a cui è collegato un paio di auricolari.
La App necessaria è SoundWire
Smartphone Android = link
PC Windows = link
L'unico problema è che l'audio riprodotto sullo smartphone risulta in ritardo rispetto al video riprodotto sul PC, per ovviare a questo problema ho settato il VLC in modo tale che l'audio abbia un ritardo di -500 (millisecondi) così da sincronizzarlo con il video su schermo.
Io ho risolto così ed il risultato è ottimo.