Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti!
Ho un Beelink MIni MX 1 - Amlogic S905 -1gb Ram-8gb flash che sto cercando di usare con timvision, ma non ci riesco.
Dopo aver letto il tread ho provato a fare unroot con supersu ma si blocca senza fare nessuna operazione e quindi senza togliere il root al tvbox.
Avete idea del motivo per cui supersu non funzioni? altrimenti spengo tutto e prendo una chromecast.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
soter80
ma hai attivato l'inpustream adaptive?
Ciao, potresti dirmi come fare?
Ho installato kodi e l'addon timvision, ma come scelgo un film rimane lo schermo nero.
Non so se è perché il mio android tv è con il root oppure perché manca questo passaggio.
Grazie
-
Quote:
palmiren
Ciao, potresti dirmi come fare?
Ho installato kodi e l'addon timvision, ma come scelgo un film rimane lo schermo nero.
Non so se è perché il mio android tv è con il root oppure perché manca questo passaggio.
Grazie
Grazie a tutti per il prezioso aiuto. Ho risolto!
PS Per la cronaca: è inutile affaccendarsi a decompilare e ricompilare l'app togliendo il root check. C'è anche una libreria specifica che rifà questi controlli (e tanti altri) e quindi se non si medifica anche quella, nisba. Tra l'altro credo che neppure gli sviluppatori di timvision sarebbero in grado di farlo (o meglio non possono) e per questo non gli resta che dire che non possono farci niente.
Se vi interessa, vi posto quali app questa libreria va a cercare nel nostro device e se le trova manda tutto in errore.
Saluti
-
Quote:
palmiren
PS Per la cronaca: è inutile affaccendarsi a decompilare e ricompilare l'app togliendo il root check. C'è anche una libreria specifica che rifà questi controlli (e tanti altri) e quindi se non si medifica anche quella, nisba. Tra l'altro credo che neppure gli sviluppatori di timvision sarebbero in grado di farlo (o meglio non possono) e per questo non gli resta che dire che non possono farci niente.
Se vi interessa, vi posto quali app questa libreria va a cercare nel nostro device e se le trova manda tutto in errore.
Saluti
Bhe non sarebbe male se ci spiegassi come hai risolto. grazie
-
Quote:
palmiren
Saluti
Potresti condividere con noi la soluzione?
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
KMetal
Bhe non sarebbe male se ci spiegassi come hai risolto. grazie
La soluzione ottimale sarebbe quella di riscrivere tutta l'app sul modello dell'addon di pinoelefante oppure aspettare che timvision faccia come premiumplay che ha abbandonato
le librerie discretix. Infatti il problema è la famigerata libreria libdxdrmdlc.so di cui si sa ben poco. Ora ne sappiamo qualcosa in più.
Quando essa viene chiamata dall'app ci sono altri controlli che si succedono a livello di codice arm (oltre quelli in java presenti nell'app).
Per fortuna gli sviluppatori ne hanno tolti alcuni che davano problemi anche a chi non avesse il device rooted. Quindi ora è più facilmente aggirabile.
Al momento questi sono (alcuni) programmi che NON bisogna avere installati o in esecuzione durante l'avvio dell'app, pena crash o schermo nero prima dell'acquisizione licenza:
eu.chainfire.supersu
gdbserver
su <--------- se il sistema è rooted questo comando esiste in sytem/xbin e protrebbe essere in esecuzione
v86d
com.amphoras.hidemyroot <-------------------- ecco perché nascondere il root con hidemyroot non funziona
com.koushikdutta.rommanager
.com.koushikdutta.superuser
.com.noshufou.android.su.
com.thirdparty.superuser
de.robv.android.xposed.installer
....
Poi controlla con getprop se in build.prop ci sono le stringhe test-keys o userdebug
-
Finalmente dopo 2 anni di sbattimento sono riuscito a bypassare questa libreria anche se ho problemi ancora con l'hdmi.
E' ancora in fase di patch, ma almeno riesco ad utilizzare timvision su un vecchio tablet samsung s2 7.0 con firmware lineage os. :huhu:
-
Quote:
palmiren
Finalmente dopo 2 anni di sbattimento sono riuscito a bypassare questa libreria anche se ho problemi ancora con l'hdmi.
E' ancora in fase di patch, ma almeno riesco ad utilizzare timvision su un vecchio tablet samsung s2 7.0 con firmware lineage os. :huhu:
Dicci come hai fatto almeno
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mistertenente
Dicci come hai fatto almeno
Va patchata la libreria in modo da bypassare tutti i controlli. Ora dovrebbe funzionare sui tablet, ma sulle android tv probabilmente c'e' un'inibizione in piu' a causa dell'hdmi. Bisognerebbe testarla su altri tablet. Al momento non riesco ad utilizzare virtual hdmi switch. Mi sembra di aver capito che nelle app mentre la parte in java prevede questa modalità di output, questa libreria la impedisce e da' come al solito schermo nero. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie
-
Se c'è qualcuno che intanto volesse testare questa versione per tablet:
https://ufile.io/05onm
Per esperienza va riavviata un po' di volte l'app se i film non dovessero partire.
Fatemi sapere.