-
Usare il telefono come "client" audio bluetooth
Buona sera a tutti stavo cercando un sistema per poter utilizzare il telefono come periferica audio bluetooth,ora cerco di spiegarmi meglio.
posseggo una smart tv (samsung) e la sera quando guardo la tv vorrei collegare il telefono tramite BT alla tv e usarlo tramite gli auricolari per ascoltare senza disturbare. Tanto per capirsi come fossero un paio di "volgari" cuffie BT associate alla televisione.
Avete qualche idea? Qualche software? App? E' fattibile?
Grazie a tutti e buna serata
-
-
-
Androidiano VIP
Come soluzione Bluetooth non ne conosco nessuna.
Un ottimo metodo per realizzare quanto chiedi è usare il DLNA.
In questo caso, smart tv e smartphone devo essere collegati alla stessa rete wifi, il massimo delle prestazioni lo ottieni collegando la smart tv allo smartphone usando una rete hotspot offerta dalla smartphone.
Poi imposti lo smartphone come DLNA renderer, ci sono decine di app che possono fare questo.
La parte più difficile è far trasmettere l'audio della tv. Se la tv è in grado di realizzare un flusso dlna in tempo reale, sei apposto così, altrimenti devi acquistare un trasmettitore dlna da collegare all'uscita audio.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum