CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Migliore app Agenda???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Migliore app Agenda???

    Ciao a tutti! Sto cercando un'app che mi permetta di utilizzare il calendario di Google come un'agenda. Mi spiego meglio: google tende a settorializzare la gestione degli eventi e attività, diciamo che Calendar serve da agenda "eventi", Keep serve da inventario (liste etc.), varie app sullo store (Gtask etc.) servono a gestire i google tasks, che per google andrebbero gestiti attraverso una finestrella in gmail per pc. Tutto questo crea solo confusione. Basterebbe che tutto fosse accorpato per essere meglio gestibile: esiste un'app che permette tutto ciò?

    Io sto cercando un'app che mi permetta di creare una task list di eventi (di calendar) sincronizzabili con calendar, in maniera da poterli visualizzare giorno per giorno, spuntarli quando completati, magari inserirci dentro delle liste e magari renderli ricorrenti. App del genere ci sono sicuramente in giro, ma nessuna permette di sincronizzare con calendar, cosa per me fondamentale, perchè vorrei avere una gestione totale attraverso una sola schermata, di tutte le attività e promemoria da completare.

    In realtà quello che cerco non è niente più di un'agenda, che però vada a prendersi i riferimenti da google calendar, in maniera da segnalarmi compleanni e attività che non sono io ad impostare manualmente, così da essere sicuro di non dimenticare nulla: un calendar editor, se preferite, però con le suddette possibilità di spuntare gli eventi completati.

    Spero si riesca a capire cosa cerco e che mi sappiate consigliare qualcosa, sono anche disposto a svincolarmi dal calendario di google, a patto che possa importare in automatico gli eventi su un calendario differente.

    Grazie per l'aiuto!




    PS: L'inserimento eventi in google calendar è veramente fatto male, richiede un sacco di tempo, inoltre è impossibile visualizzarli come task list e gestirla come tale, altrimenti lo stesso calendar andrebbe benissimo!
    Altro esempio per spiegare meglio, per chi la conosce esiste Gtasks, che permette di gestire, appunto, i google tasks secondo determinate liste. Se però tento di inserire un task sulla lista apposita del calendario di Google, mi apre per l'appunto il creatore di eventi di calendar, e il task creato non risulta più spuntabile o modificabile! Non so che pesci prendere, le sto provando tutte...
    Ultima modifica di NiloGlock; 25-09-15 alle 00:25 - Motivo: Unione post consecutivi

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy