CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ripristino backup dopo upgrade a Kitkat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ripristino backup dopo upgrade a Kitkat

    Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho cercato sia su internet che sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla che sbloccasse
    la mia situazione, così sono qui nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi.

    Ho un Lenovo P780 e giusto ieri ho effettuato l'upgrade del mio terminale da android 4.2 a 4.4.

    Prima di avviare l'upgrade, ho effettuato un backup dei contatti, degli sms, del log delle chiamate, del calendario e delle app.
    Quello che in realtà mi interessava seriamente erano i contatti, gli sms e i log delle chiamate.

    A quanto pare kitkat utilizza un formato diverso per effettuare i backup, e sono riuscito solo ad importare i contatti (per altro
    dovendo effettuare un po' di lavoro per eliminare dei doppioni, non so se effettivi o relativi ai contatti su SIM).

    Sono disperato perché non so come importare nel cell il file "sms.vmsg" per gli sms e il file "calllog.xml" per il registro delle chiamate effettuate.
    Ho provato a scaricare delle apps ma nulla, salvano (e quindi leggono) dove dicono loro e anche copiando i file in quelle cartelle il formato
    pare essere diverso.

    Non so più dove sbattere la testa...

    Qualcuno mi può aiutare a ripristinare queste cose per favore?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Badtzmaru Visualizza il messaggio

    Prima di avviare l'upgrade, ho effettuato un backup dei contatti, degli sms, del log delle chiamate, del calendario e delle app.?
    Ma come hai effettuato i BK? L'estensione che citi per gli SMS è abbastanza strana. Io ho sempre visto xml o vcf (per contatti)

    Ciao

    Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pache78 Visualizza il messaggio
    Ma come hai effettuato i BK? L'estensione che citi per gli SMS è abbastanza strana. Io ho sempre visto xml o vcf (per contatti)

    Ciao

    Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App

    Ho usato l'app interna del P780. Se hai ancora android 4.2 puoi controllare da solo, vai nel menù Backup, fai il backup degli sms, e nella memoria esterna (presumendo utilizzi quella) troverai una cartella con il nome Backup, dentro un'altra cartella con il nome che hai dato al backup, e infine la cartella sms, con dentro il file sms.vmsg.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Badtzmaru per il post:

    pache78 (03-10-15)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Badtzmaru Visualizza il messaggio
    [quote name="pache78" post=7122137]Ma come hai effettuato i BK? L'estensione che citi per gli SMS è abbastanza strana. Io ho sempre visto xml o vcf (per contatti)

    Ciao

    Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App

    Ho usato l'app interna del P780. Se hai ancora android 4.2 puoi controllare da solo, vai nel menù Backup, fai il backup degli sms, e nella memoria esterna (presumendo utilizzi quella) troverai una cartella con il nome Backup, dentro un'altra cartella con il nome che hai dato al backup, e infine la cartella sms, con dentro il file sms.vmsg.[/QUOTE]

    Ma che ROM hai?

    Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pache78 Visualizza il messaggio

    Ma che ROM hai?

    Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App
    Ora l'ultima versione di Kitkat originale (S228), prima l'ultima versione di Jelly Bean originale (S225 mi pare).
    Non avendolo specificato pensavo fosse sottinteso.
    Ho un terminale ROW, quindi non ho mai dovuto modificare alcunché, solo effettuare gli aggiornamenti via OTA

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mi spiace. Ho la slx. Se ti sono proprio indispensabili cerca un modo per tornare indietro, ripristini i BK e poi li rifai tramite app. Ho cercato anche su internet le estensioni di cui parli ma nulla.



    Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pache78 Visualizza il messaggio
    Mi spiace. Ho la slx. Se ti sono proprio indispensabili cerca un modo per tornare indietro, ripristini i BK e poi li rifai tramite app. Ho cercato anche su internet le estensioni di cui parli ma nulla.
    Grazie mille lo stesso!

    Magari esiste un programma per pc che consente di convertire il file nel formato standard di Kitkat, qualcuno ne sa niente?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo dirvi che sono riuscito a risolvere!!!

    Ho trovato in rete l'app Lenovo che la casa installava di default sui propri terminali per effettuare il backup
    dei dati personali: Backup and Restore version 2.0.159.0605.5c1a0(row) (in allegato sotto),
    quindi esattamente quella fornita di default sul mio P780 con rom 4.2 originale.

    Ho provato ad installarla sul P780 ma a quanto pare non è compatibile con Kikat e si chiudeva all'avvio,
    quindi per fare il recupero ho dovuto usare anche un altro cellulare con Android 4.2, sul quale
    l'app si è installata senza problemi.
    Su questo quindi prima ho salvato i dati preesistenti, in modo poi da poterli ripristinare dopo aver concluso il lavoro con i miei.
    Successivamente ho messo nella cartella di salvataggio dell'app i miei file, ovvero quelli generati prima di aggiornare il cell a Kitkat.
    Una volta quindi caricati in memoria i miei sms, contatti e call logs, non ho dovuto far altro che installare un altro programma
    di backup gratuito (chiamato Super Backup : SMS & Contacts) risalvandoli anche con esso.
    Per concludere, non mi è rimasto che spostare i file generati da questo backup sul mio P780 con kitkat (dopo aver installato
    Super Backup sopra anch'esso), e finalmente ripristinare tutti i miei dati preaggiornamento

    Vi faccio notare che i file generati dall'app in allegato (quella Lenovo), sono nello stesso formato di quelli
    generati sui Windows phone usando l'app di default del sistema operativo, quindi esso è molto utile
    per spostare dati da Android ad un WinPhone e viceversa

    Adesso se qualcuno si dovesse trovare nella mia medesima situazione, sa come fare
    File allegati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy