CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] Opera Mini disattivare modifica di alcune funzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    [GUIDA] Opera Mini disattivare modifica di alcune funzioni

    Per prima cosa aprire il Browser Opera Mini, successivamente nella schermata principale inserire nella barra degli indirizzi la seguente stringa: about:config e cliccare invio. Si aprirà una pagina con la configurazione di alcuni parametri di Opera Mini. Ora andiamo a vedere alcune modifiche di seguito:

    1) Capita spesso con il Browser Opera Mini di aprire pagine Web con dei numeri di Telefono. Se provate anche per sbaglio a cliccare sopra questi numeri si apre l'App nativa dello Smartphone per effettuare la chiamata. La cosa è alquanto fastidiosa sempre se sul numero non clicchiamo volontariamente. Ora vediamo come risolvere questo problema disattivando questa funzione. Disattivare il: Phonenumber detection come si vede nel seguente screenshot.



    2) Spesso capita con Opera Mini che una pagina Web non viene subito aperta, veniamo avvisati da Opera Mini che non è stato possibile caricare la pagina, perché se un server web non invia alcun dato in un certo numero di secondi, il caricamento verrà interrotto. Per allungare questo tempo modificare il valore di: Loading timeout come nel seguente screenshot.



    3) Attivare/disattivare: Site patches and user-agent masking.
    Ma che cos'è esattamente Site patches and user-agent masking?. -Anche se io parlo solo di Opera Mini, questa opzione si applica anche a tutti gli altri Browser Mobile/Desktop. Questa opzione potrebbe non essere presente direttamente nelle voci di menu dei Browser, ma se si scava più in profondità si potrà trovare, è il caso di "abou:config" per Opera. Queste due opzioni sono molto utili e anche per lo più necessarie dal punto di vista dell'utente, ma può anche essere "noioso" per gli sviluppatori o Webmaster. Diamo uno sguardo da vicino a queste due opzioni:
    -Che cosa è il Patching:
    Nessun Sito Web è sempre perfetto. Sono fatti da esseri umani e come tutti sapete che gli esseri umani fanno degli errori. Molti Siti Web sul World Wide Web in realtà hanno errori nei loro codici. Questi errori possono essere in formato HTML, CSS o linguaggi di scripting utilizzati sul lato Server.
    Quando si richiede un contenuto del Sito tramite il Browser, quello che il Browser ottiene in cambio è il codice HTML (insieme a molti altri codici) del tuo Sito Web richiesto. Se il codice funziona si rende il Sito Web in modo grafico di facile lettura che contiene testo e immagini. Ora, che cosa succede se un Browser ottiene dal Server del Sito un codice che contiene errori?. Ecco dove il Site Patching entra in gioco. I Browser invece di informare gli utenti che il Sito Web richiesto e la pagina contengono errori nel codice, in realtà cercano di porvi rimedio. Correggono le cose erroneamente codificati e aggiungono il proprio codice, se necessario. Solo dopo questa correzione, si è in grado di vedere che il Sito ha alcuni errori di codifica. L'azione da parte dei Browser è indicato come Site Patching. È fatto per una migliore esperienza utente, altrimenti immaginate se su 10 siti visitati in 8 di loro non si vede nulla?.

    Che cosa è User-agent masking?.
    -User-agent è una stringa, che il Browser invia al Server di un Sito Web, e che contiene informazioni sul Sistema Operativo, nome del Browser e la versione, la lingua e altri dettagli. Questo User-agent aiuta il Server per l'identificazione del Sistema Operativo e del Browser in modo che invii il codice di risposta. Di seguito uno screenshot della stringa User-agent.



    Esempio di User-agent:
    -I Browser utilizzano questa tecnica per risolvere i problemi di compatibilità tra diversi Browser. Ad esempio, Opera Browser Desktop è spesso trascurato dagli sviluppatori che realizzano i loro Siti Web. Quindi è molto probabile che un Sito Web non si visualizza bene e correttamente con Opera, ma funziona e si vede bene con Firefox o Chrome. Ora perché Opera Browser invia l'user-agent di Firefox o Chrome al Server?. In questo modo si nasconde o maschera il proprio user-agent e il Server pensa che sia Firefox o Chrome e invia le informazioni richieste, di conseguenza.

    In Opera Mini (l'ultima versione) possiamo disattivare a nostra scelta il: Site patches and user-agent masking, per un semplice motivo. Il "Site patches and user-agent masking" con la "Compressione Dati Estremo" non funziona correttamente. Mentre con la modalità "Compressione Dati Alto" (che fa risparmiare meno dati Di quella Estremo) il "Site patches and user-agent masking" funziona correttamente. Basta fare delle semplici prove a questo link Il Mio Ip - Qual'e il mio IP; Per conoscere il tuo IP vedrete la vostra stringa User-Agent in entrambe le modalità Alto/Estremo. A voi decidere se lasciarlo attivo o meno. Per attivare/disattivare: Site patches and user-agent masking come da esempio nel seguente screenshot.

    Ultima modifica di Malaya; 20-10-15 alle 16:38

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    Anna (03-01-16),miriamast (23-10-15)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Informazioni utili

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy