Visualizzazione stampabile
-
Aiuto gestione app mail
Ho il seguente problema:
devo gestire più di una cassella di posta elettronica, per lavoro, per affari privati, per la banca; dati sensibili come password di conti correnti etc.
Fino ad ora ho provato K-9 ma non con tutte le mail si riesce a configurarlo, ora sto provando BlueMail ma con quest'ultimo noto che la facile auto-configurazione si basa sulle minime impostazioni per accedere ai miei account mail, ovvero nessun protocollo di protezione, crittografia etc.
Non sono un esperto, ma questi protocolli di sicurezza servono davvero? Se consulto la mail da un hub pubblico (esempio aeroporto) rischio qualcosa?
Chi mi può spiegare come funzionano le mail e le apps per gestiore multi mail? Io fino ad ora le ho consultate solo da casa, sempre dal mio pc, sempre con la mia connessione Lan, mai successo nulla. Ora ho un poco di paranoie.
Aiutatemi grazie
-
Prova Gmail.
Se ti colleghi ad un hub pubblico rischi molto.
Ti consiglio di usare la connessione dati del tuo operatore.
-
un altra cosa che ho notato è che accedendo da una app come k-9 o Blumail mi arrivano un sacco di avvisi di accesso anomalo alle mail , tutte, senza eccezione, virgilio, gmail, Hotmail, alice etc; perché? Sbaglio impostazioni?
-
Probabilmente hai installato l'app su un dispositivo nuovo, quindi Google le prime volte ti avverte.
Oppure questa cosa succede quando ti colleghi a reti wifi diverse da quelle più frequenti.
-
Guarda AquaMail se può fare al caso tuo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App