CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA] ARChon Packager convertire Applicazioni in Estensioni per Chrome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    [GUIDA] ARChon Packager convertire Applicazioni in Estensioni per Chrome

    Premessa per i Moderatori:
    questo non è lo stesso Thread pubblicato nella sezione "Recensioni" dove ho pubblicato l'App, ma apro questo Thread con un altro scopo, per inserire una guida per come creare le Estensioni con ARChon Packager e sopratutto come installare le Estensioni su Chrome. Quindi per farvi capire di cosa parlo, inizio con il presentarvi la versione rivisitata, sopratutto tradotta in Italiano da me, di ARChon Packager.

    Introduzione:
    Vi piacerebbe avere qualsiasi App Android come Estensione per Chrome? Con ARChon Packager ora è possibile. Infatti ARChon Packager permette di convertire le nostre App installate sul Device, oppure tramite APK nella memoria del Device, in semplici Estensioni per il Browser Chrome. Naturalmente una volta create le Estensioni in formato .zip andranno installate nel Browser Chrome su PC. Nel ricordavi che ARChon Packager è Open Source la si può trovare nei Market Play Store e su F-Droid, ma in lingua Inglese. Non necessita di permessi Root, APK di 374KB.

    ARChon Packager in lingua Italiana per un semplice e veloce utilizzo si può scaricare dal seguente link: https://www.dropbox.com/s/xot5rw8s6y...kager.apk?dl=0

    Di seguito alcuni screenshot di ARChon Packager che mostrano i passi da seguire per la creazione delle Estensioni, molto semplice visto che ho tradotto l'App in Italiano. Aggiungo solo che il file .zip dell'Estensione si può condividere direttamente oppure viene anche salvato nella memoria SD nella cartella: "ChromeAPKS":

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Ora la guida di come devono essere installate le Estensioni di ARChon Packager su Chrome:

    1- ARChon Packager crea l'Estensione in formato .zip che poi andranno trasferite nel PC. A questo punto con il PC bisogna estrarre tutto il contenuto del file .zip in una "Nuova cartella".

    2- Avviare Google Chrome da PC, aprire la pagina delle Estensioni installate da: Menu > Strumenti > Estensioni oppure dalla barra degli indirizzi internet inviando chrome://extensions/ in alto a destra della pagina abilitare la "Modalità sviluppatore" e a seguire cliccare il pulsante "Carica estensione non pacchettizzata" per indicare la cartella all'interno della quale precedentemente (vedi punto 1) si è estratto il contenuto dell'archivio .zip

    3- Subito dopo l'Estensione in questione verrà installata su Chrome pronta per entrare in funzione. Ma affinché l'Estensione possa funzionare correttamente è necessario non disattivare la "Modalità sviluppatore" e cliccare il pulsante "Annulla" della notifica "Disattiva estensioni in modalità sviluppatore" che verrà visualizzata ad ogni avvio del Browser nella quale Google ricorda agli utenti che: "Le Estensioni in esecuzione in modalità sviluppatore potrebbero danneggiare il PC. Se non sei uno sviluppatore, dovresti disattivare queste estensioni per la tua sicurezza." Ovviamente installate quello che ritenete opportuno con buone recensioni.
    Ultima modifica di Malaya; 28-10-15 alle 18:28

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy