CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Risultato della scansione: android cache_vts_gmm.m

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risultato della scansione: android cache_vts_gmm.m

    Scusate ma oggi pomeriggio, tramite Smartphone (Samsung S3 Neo) ho aperto un sito di ricette e subito mi è apparsa una scermata che mi diceva di aver contratto un virus. Sono uscito, ho effettuato una scansione con Avast e mi è venuta come risultato l'immagine che vi allego. Non so cosa fare perchè l'antivirus stesso dice che potrebbe essere un falso positivo. Ho provato a fare una ricerca su internet ma non ho trovato granchè.
    Sapete aiutarmi?
    Grazie a tutti.Screenshot_2015-10-29-14-31-58.jpg

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quella è la cartella dove ci sono i file cache delle mappe offline di Google Maps. Se vuoi puoi rimuovere quella cartella, tanto verrà ricreata quando apri Maps. Quelle cache servono a velocizzare il caricamento dell'ultima mappa caricata su Maps.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Ma si tratta effettivamente di un virus?
    Come faccio ad eliminare la cartella?

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    A mio avviso non si tratta di un virus e, per rimuovere la cartella (com.google.android.apps.maps) devi trovare il percorso nella tua SD con un File Manager.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Secondo me basta confermare l'azione dell'antivirus, tanto si tratta di un file di cache che verrò ricreato in automatico in versione non infetta.

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si esatto può anche confermare e rimuove il file con l'Antivirus, ma visto che è alquanto strano il rilevamento di una cache di Maps come virus, è meglio a mio avviso eliminare tutta la cartella "com.google.android.apps.maps" per stare più sicuri. Altrimenti quando apre Maps se non elimina tutta la cartella, con il residuo degli altri file di cache potrebbe rigenerarsi lo stesso file che poi l'Antivirus segnala come infetto.

    Comunque, prima prova a rimuovere con l'Antivirus, poi apri Maps, poi esegui di nuovo la scansione con l'Antivirus, e vedi se il problema è risolto. Se non è risolto elimina tutta la cartella.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy