CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Grossi problemi con aggiornamento app yahoo mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grossi problemi con aggiornamento app yahoo mail

Ciao a tutti, ho provato a cercare qui sul forum ma non ho trovato risposta ne soluzione, e sono una 40 di ore che cerco su internet in tutte le lingue possibili come poter risolvere il problema.
    Cerco di essere il più sintetico possibile, non so quanti di voi hanno l'app di yahoo mail, comunque (evidentemente) io ce l'ho da quando ho avuto il primo smartphone perchè uso molto yahoo (il servizio mail, lgli altri servizi tipo finanza, meteo news non le ho mai usate e mai avuto bisogno), e mi sono sempre trovato benissimo, fluido, appena ricevo email subito notifica, un app perfetta per me.
    Maledizione ieri notte (dato che è già domenica specifico il giorno giovedi notte) mi si è aggiornata e da li il disastro....
    Le prime cose che ho notato cono state l'implementazione di loghi o immagini accanto alle email grazie anche al servizio "accessorio" arrivato con l'aggiornamento yahoo smart contacts (che dovrebbe sincronizzare i contatti in rubrica con le email presenti ed eventualemnte quindi caricare la foto del contatto e le info tipo facebook ecc), e il servizio di non dover mettere piu la password per accedere (non mi ricordo il nome del "servizio" anche perchè l'ho disattivato subito, si fa molto prima a immettere la password).

Comunque a primo impatto, bello vedere alcune email di sky con accanto il logo colorato o di windows e queste cose (anche se abbastanza superflue), mi interessava di piu la sincronizzazione con la rubrica, ma fatto sta che non avveniva, e non ce l'avevo neanche io un immagine associata che potesi vedere ma solo un avatar con la lettera D (chiamandomi Davide), comunque dopo qualche ora me ne sono fato una ragione e amen.
    Purtroppo verso sera ricontrollando l'app e leggendo alcune email, mi sono accorto che c'era stata un unica sincronizzazione con la rubrica, e cioè per il mio acount, solo che quando vado a vedere mi accorgo che la persona nella foto non sono io, apro ulteriormente per vedere altri dettagli, e scopro che avendo in rubrica un mio omonimo (stesso nome e cognome) ma che avevo solo perchè amico su facebook, yahoo smart contacts ha "pensato" che fossi io, gli ha aggiunto in rubrica il mio indirizzo email, e appunto nell app di yahoo se invio email o controllo il mio profilo appunto ho l'immagine di sto tizio e anche la sua email di facebook (un indirizzo di libero).Allora vado in rubrica creo un contatto di me stesso con come cognome foto e l'indirizzo email, scollego l'account di yahoo dal mio omonimo e lo collego al mio nuovo appena creato pensato che si risolvesse tutto così. Ovviamente non è stato così, dopo un po nel mio nuovo contatto è sparita l'icona di yahoo (creata da smart contacts) e nel app io rimango l'altro tizio, a quel punto provo a cancellarlo dalla rubrica e non contento anche dagli amici di facebook, nulla di risolto.... ho provato a cancellare dati dell app, svuotare cache, l'ho disinstallata e reinstallata tante volte, spento e riacceso il telefono, ho fatto di tutto... e la cosa "grave" è che io ora questo altro davide non avendolo piu fra gli amici di fb non posso vedere la sua email, ma la posso vedere dall app diyahho dato che per l app siamo la stesa persona e non credo sia legale almeno per quanto rguarda la rpivacy.

In qualche modo sono riuscito a chattare per una mezz ora con un operatore di yahoo tramite chat (in inglese ovviamente) gli ho spiegato il problema e mi ha detto che è impossibile, una volta cancellato il contatto l'immagine sarebbe dovuta sparire, io gli ho detto che così non è, lui continuava anche a ribadirmi che comunque l'immagine la prende dal telefono e non on line memorizzato nei loro server, anche se, ho provato con lo smartphone di un mio amico sono entrato nell app con il mio acount e dopo un po è ricomparso anche li come immagine sempre quel tizio... quindi la domanda è: ormai è stato salvato online che il mio profilo è collegato a quell immagine e altra email di una persona che non conosco e che non ho piu neanche come amica? ma a quel punto tramite il servizio smart contacts, "capendo" che quel profilo non c'era piu in rubrica avrebbe dovuto toglierlo... vero è che ho riprovato poi per altre 2 volte a entrare nell app di yahoo col tel del mio amico e anche aspettando 10 minuti non appariva l'immagine del tizio come avatar ma si limitava a restare una D, quindi mi è sorto il dubbio se quel collegamento è nascosto da qualche parte nelle migliaia di cartelle di android, anche perchè se provo a disconettermi e riconettermi non ci mette neanche un secondo a riapparire l'immagine, come appunto se nel tel si è creato questo biglietto da visita con la foto del tizio e l'icona di fb in basso, il mio indirizzo email e il suo, e appena mi conneto viene recuperato questo "biglietto" e messo li come se fossi io.

Io non so se mi sono spiegato e ho detto anche tante cose futili ai fini della risoluzione del problema, ma perfavore qualcuno puo' aiutarmi ???Non ne posso piu...!!

p.s. ho dimenticato di dire che quando ho disinstallato le varie volte l'app, poi con es explorer cancellavo anche le cartelle associate all app, e anche qualcosa in piu...
    ed inoltre da quando ho riattivato la il servizio smart connect, mi dice che la sincronizzazione è attiva ma in realtà non sincronizza piu in quanto non c'è scritto l ultimo orario in cui ha sincronizzato.... Se avessi la certezza che questo problema si presenta appunto perchè è rimasto questo biglietto da visita in qualche cartella che Dio sa solo è stato associato a me a vita sembra, non avrei problemi a fare un reset del telefono, ma non ho idea se invece quel biglietto è salvato sui loro server per cui posso cancellare anche tutto, ma se è online come mi riconnetto mi riapparirebbe quello.....

Vi prego qualcuno mi aiuti...!!!!

2.  

Permessi di invio