Ciao Androidiani!
ho da qualche giorno un cardboard cinese di quelli già montati, in plastica rigida che sembrano veri e propri visori dove il mio citofono Samsung Note 2 ci sta comodo comodo.
Mi piacerebbe sapere da chi ha un cardboard che apps ha provato e quali consiglia, considerando che probabilmente tutti abbiamo fatto un giro nelle montagne russee abbiamo capito che la grafica sia ancora molto acerba (più che altro per farli girare non solo negli smartphone di fascia alta) , quali vi hanno più soddisfatto?
faccio una premessa per chi non conosce i cardboard (cosa siano te li cerchi su google!): ci sono le apps e i filmati , quindi ci sono immagini fatte al computer e quelli fatti dalla cinepresa (che bello parlare come negli anni 80). I giochi o apps che siano sono solitamente MOLTO limitati (non ne ho mai provato uno a pagamento) e si riducono a pochi minuti di esplorazione di un mondo virtuale o giochino dove devi inquadrare delle cose.
I filmati sono un'altra cosa: sono video in un particolare formato che si possono vedere con il lettore apposito spesso anche con diverse opzioni come vederlo a 180° oppure a 360° oppure "piatto" e ricreando o meno l'effetto tridimensionale (vero e propria anima di tutto quello che sta nei cardboard... altrimenti potete anche toglierveli e mettervi a 30 cm di distanza dal vostro TV led 50 pollici).
Dopo aver provato una quindicina di giochi (inMind è carino) e abbandonati dopo un'ora ho installato AAA VR cinema e ho caricato nella mia SD qualche video in SBS (side-by-side , mediamente un film pesa una decina di gb!) e che figata... 15€ spesi bene! il risultato è più che soddisfacente nonostante non sia perfetto (qualche scatto, a volte si sfoca) ero dentro un video di un bel gruppo (quale? cercate in google) ed è stato sicuramente una maniera diversa di ascoltare la musica.
Preambolo finito.
vediamo se questa discussione avrà più fortuna delle precedenti.