CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Velocità download upload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Velocità download upload

    Ciao a tutti. ho notato che c'è una grandissima differenza di velocità tra download e upload su Android. Volevo chiedere se è possibile aumentare la velocità del download sbloccando il telefono o meglio ancora usando qualche app e portarla magari alla stessa velocità dell'upload.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luisstella Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. ho notato che c'è una grandissima differenza di velocità tra download e upload su Android. Volevo chiedere se è possibile aumentare la velocità del download sbloccando il telefono o meglio ancora usando qualche app e portarla magari alla stessa velocità dell'upload.
    Grazie.
    Veramente dovrebbe essere il contrario...
    La velocita' di download (scaricare un video sul telefono) e' maggiore di quella in upload (spedire un video in rete).
    Come per la ADSL di casa dove la A sta per asincrono, cioe' upload minore del download, vale anche per la rete dati degli smartphone
    In funzione della tecnologia dell'antenna e del telefono hai velocita' massime teoriche di 14/5, 42/11, 320/86 Mbit/s in DL/UP rispettivamente per la HSPA, HSPA+, LTE
    Ovviamente sono velocita' teoriche massime, poi dipende da quanto il gestore ti concede, e dall'affollamento, quindi puo' anche capitare che in certi momenti scarichi a 2 mega mentre l'upload e' a banda piena cioe' 5 mega.
    Fai delle prove in momenti e localita' diverse per verificare che non sia un difetto/problema del tuo terminale.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho visto diverse volte che inviare in file ad esempio su WhatsApp è molto molto più veloce che scaricarlo.
    Da cosa dipende?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non ne ho idea... Puo' dipendere da molte cose, tra cui le dimensioni del file, che se piccolo non e' indicativo poiche' subentrano altri fattori. Bisogna capire se il problema e' la velocita' reale o quella percepita ovvero sembra piu' lento perche' contemporaneamente il telefono fa altro e quindi la notifica di termine arriva in ritardo.
    Per avere un riscontro della velocita' ci sono delle app che la segnalano sulla barra delle notifiche ... ma il pbl dei file piccoli rimane.

    Se vuoi conoscere la velocita' della rete usa l'app di Speedtest.net, si colleghera' ad un server, e fara' un test di download e upload.
    Tieni conto che ti consumera' un po' di dati, che possono diventare parecchi se sei in LTE.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    luisstella (21-11-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy