[UFFICIALE] Macrodroid | Localizzare il proprio dispositivo Android ed altre automazioni
Salve a tutti.
Ho pensato che fosse utile possedere una soluzione intelligente e gratuita per localizzare il proprio dispositivo in caso di furto o smarrimento.
Ho realizzato degli script per MacroDroid, un programma che permette di realizzare delle azioni automatiche.
Gli script possono naturalmente essere adattati a programmi simili.
Una volta inseriti gli script il vostro dispositivo potrà essere comandato inviando degli speciali sms.
- PlaySound password: Esce dalla modalità silenziosa o vibrazione, imposta il volume al massimo e riproduce un suono scelto, una sola volta
- LocateON password: Spegne lo schermo, poi ogni minuto invia alla propria email un link contenente la posizione gps
- LocateOFF password: Disattiva l'invio della posizione
Al posto della parola password, si può scrivere qualunque cosa. Questo comportamento è utile per questioni di sicurezza.
Vi indico come configurare gli script:
codice:
--------------------------------
Riproduci suono
Eventi:
SMS ricevuto da qualsiasi numero con testo corrispondente a: "PlaySound password"
Azioni:
Imposta la modalità priorità su tutto
Modifica volume suoni di sistema, livello massimo
Riproduci suono
Localizzazione
Eventi:
Intervallo Regolare - Ogni Minuto
Azioni:
Condividi luogo via Email
GPS Acceso
Connessione dati accesa
Localizzazione ON
Eventi:
SMS ricevuto da qualsiasi numero con testo corrispondente a: "LocateON password"
Azioni:
Abilita Macro "Localizzazione"
Schermo spento
Localizzazione OFF
Eventi:
SMS ricevuto da qualsiasi numero con testo corrispondente a: "LocateOFF password"
Azioni:
Disabilita Macro "Localizzazione"
GPS Spento
Connessione dati spenta
Per aumentare la sicurezza, consiglio di:
- impostare la modalità di sblocco schermo tramite password o sequenza
- disattivare il toggle modalità aereo nel pannello quick settings
- disattivare il menu di spegnimento all'interno del lockscreen
Richiesta App inoltro notifiche chiamata su altra sim
Buongiorno a tutti,
sto cercando una app che date 2 sim (lavoro e casa) e quindi 2 cellulari, alla ricezione di una chiamata sulla sim casa invii una notifica, anche solo via e-mail, con numero chiamante e orario sul cellulare di lavoro. Esiste?
Grazie!
Macrodroid come far riconoscere il Bluethoot dell'autoradio.
Salve,
ho aggiunto l'app macrodoid.
Ho difficoltà nell'impostare il Bluethoot dell'autoradio in modo automatico.
Mi spiego meglio, salgo in macchina giro la chiave del quadro, si accende l'autoradio e a questo punto dovrebbe accendersi il bluethoot del telefono in modo automatico, senza che io tocchi nulla.
Poi arrivo a destinazione, spengo il quadro dell'auto e il programma, una volta disconnesso dall'autoradio, dovrebbe spegnere il bluethoot.
Si può fare cio?
Se non è possibile con quest'APP con quale la posso fare?
Grazie
app che in seguito alla connessione bt mi fa partire un file audio
ciaooo!!
ho un domandone per voi...
ho un samsung s4mini e un'automobile con blueme della fiat, (vivavoce)
sapate se esiste una app che quando mi collego al kit di vivavoce bluetooth mi fa partire un file audio predefinito e che me lo faccia sentire nell'audio delle casse dalla macchina????
mi spiego meglio.
voglio salvare sul mio s4mini un file audio che dice """"ciao stronzo, benvenuto a bordo e... metti la cintura...""""
e vorrei che in seguito alla connessione del mio telefono con il kit blueme parta in automatico la riproduzione di questo file audio e vorrei sentirlo nelle casse della macchina.... è possibile??????
avete qualche consiglio????
grazie attendo vostre risposte!