c'è da qualche parte un elenco delle app che richiedono di essere installate sul telefono piuttosto che sulla sd? ho un problema che il mio telefono ha poca memoria e quindi non posso permettermi di installare troppo sul terminale...
grazie
c'è da qualche parte un elenco delle app che richiedono di essere installate sul telefono piuttosto che sulla sd? ho un problema che il mio telefono ha poca memoria e quindi non posso permettermi di installare troppo sul terminale...
grazie
Ciao
non so se c'è un elenco vero e proprio ma generalmente le applicazioni che hanno un widget non si posso installare sulla sd.
se usi app2sd ti fà vedere direttamente quale apk puoi spostare su sd
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
hai un device con android 2.2 o superiore e utilizzi la funzione di default oppure utilizzi un'applicazione su un android 2.1 o inferiore?
nel primo caso (2.2) dovrebbe implementare lo spostamento su microsd senza un applicazione esterna e non permetterti lo spostamento dei file di sistema..
nel secondo caso, oltre ad app2sd, link2sd ti impedisce lo spostamento delle applicazioni che servono al sistema, i widget però funzionano anche se spostati su microsd, ma va rifatto il ripristino dopo il trasferimento della app.. inoltre cerca di avere una micro sd abbastanza di qualità (almeno classe 4, ma dipende anche da device a device)..
..ti consiglio di mantenere sulla memoria interna quelle applicazioni che usi spesso o sono impegnative per la cpu del device..il passaggio dei dati da micro sd potrebbe "inferire" sulla fluidità soprattutto in casi di bassa qualità della memory!