CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Scleta migliore connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scleta migliore connessione

    Ciao a tutti sono passato da un telefono Symbian ad uno android e non riesco a fare una cosa che su symbian era molto semplice.

    Su symbian avevo un'applicazione che creava una connessione virtuale, a tutti i software davo come predefinita questa connessione. Questa applicazione poi decideva quale tra in il wifi e il 3g era la migliore connessione. In definitiva non dovevo preoccuparmi di niente, quando era presenta una connessione wifi conosciuta il telefono la usava, se non c'era usava il 3g.

    Su android non ho trovato niente, se lascio attive sia la connessione 3g che wifi ne funziona solo e comunque una.

    Possibile che non esista un app specifica per una cosa così importante ?

    Ho il Samsung Galaxy Tab 7" con Andorid 2.3.3

    Grazie

    Paolo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Uhm, non ho capito bene la tua esigenza ma soprattutto io su Symbian non avevo nessuna applicazione per fare questo! Semplicemente avevo impostato una scala di priorita' per le connessioni internet (tra web 3G e WiFi) dicendo di connettersi automaticamente alle WiFi conosciute (casa, lavoro, provincia free hotspot..) e in caso di fallimento collegari alla Wind Web (ho Internet No Stop).
    Per cui se era disponibile una delle WiFi "note" si connetteva con quelle, altrimenti andava su 3G.

    Su Android non ho trovato una cosa del genere, ma in pratica e' automatica, ossia se c'e' internet disponibile WiFi e la rete e' "nota" ci si connette ed usa quella, che problema c'e'? Se non trova nessuna WiFi nota, si connette via 3G.

    Quindi ripeto, o non ho capito bene cosa ti serve, oppure hai gia' quello che occorre...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, da me non è così. Sono a casa e mi connetto via wifi (fin qui tutto bene) esco di casa è in automatico si connette in 3g (fin qui tutto bene), torno a casa ma rimane in 3g (ecco il problema). In pratica non esiste una priorità !

    Ciao

    Paolo

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ma quando torni a casa non ti "vede" la WiFi in automatico e quindi usa quella?
    Che cellulare e quale versione di Symbian hai? Io avevo il Nokia 5800XM e non avevo problemi. Non so, penso sia possibile che qualche applicazione che usi si "aggancia" alla 3G e non la molla, ossia usa solo quella, quindi il telefono la mantiene (giustamente) attiva...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando torno a casa naturalmente vede la connessione ma non la usa. Devo attivare e disattivare il wifi, allora l'aggancia. Altrimento rimane in 3g. COme ho detto non esiste in android una priorità. Quando c'è il wifi lo usa, se sparisce passa a 3g ma li resta anche se la wifi è di nuovo presente.

    Un gran baco di Andorid a mio parere.

    Uso un Samsung Galaxy Tab 7" con Andorid 2.3.3 quando avevo il 2.1 ol il 2.2 ero lo stesso.

    Ciao

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Un attimo, io parlavo di due aspetti: il primo e' del Symbian, per il quale a te serviva un'app per fare questa selezione ed io ti dicevo che a me invece non occorreva.

    Il secondo e' di Android: sul mio Galaxy Ace quando torno a casa riconosce la WiFi, si connette a quella e disconnette automaticamente la 3G, senza nessun problema!!

    Per cui o e' qualcosa di specifico del Tab, ma non penso, oppure insisto, o hai qualche app "particolare" che non molla la connessione 3g, o hai impostato qualcosa di sbagliato nelle proprieta' della connessione 3G!

    A questo punto penso sia utile aspettare il parere di un altro utente del Tab per capire se dipenda da qualche "personalizzazione" dell'androide sula tavoletta, o se sia una cosa che accade anche a qualche altro utente non tab.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo precisare che non ho installato alcuna App ne tantomeno impostate priorità che sostengo non esistano putroppo.

    Grazie

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Si, non c'e' il discorso della priorita' (che era utile, anche secondo me) ma di fatto e' "automatica" nel senso che a me se trova il WiFi disconnette il 3G.

    Ma fammi lo stesso capire, quando torni a casa l'iconina del WiFi non c'e' proprio, o c'e' INSIEME a quella del 3G? Se c'e' solo la 3G, i due "led" del traffico si accendono oppure sono sempre spenti/grigi?

    Pero' noto ora una cosa importante: anche se parliamo di un altro terminale (Galaxy Ace invece di Galaxy Tab) parliamo anche di versioni diverse di Android! Io ho la 2.2.1 tu dici di avere la 2.3.3: non conosco la situazione aggiornamenti (ho un androide da un paio di mesi, e ancora nessun tablet) ma la tua e' una versione ufficiale (ma non mi sembra che la Samsung abbia rilasciato ancora la 2.3.3 per il Tab, cosi' come per l'Ace) o e una rom da te installata/cucinata?
    Se e' cosi' magari dipende dalla rom che hai usato.. Se non e' cosi', allora potrebbe essere qualcosa di "nuovo" di Gingerbread che non conosco
    Ultima modifica di docdoc; 01-06-11 alle 12:08
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuttoilmondo Visualizza il messaggio
    Quando torno a casa naturalmente vede la connessione ma non la usa. Devo attivare e disattivare il wifi, allora l'aggancia. Altrimento rimane in 3g. COme ho detto non esiste in android una priorità. Quando c'è il wifi lo usa, se sparisce passa a 3g ma li resta anche se la wifi è di nuovo presente.

    Un gran baco di Andorid a mio parere.

    Uso un Samsung Galaxy Tab 7" con Andorid 2.3.3 quando avevo il 2.1 ol il 2.2 ero lo stesso.

    Ciao

    Mhh, ma anche no, il mio galaxy S dalla 2.1 ad adesso (2.3.3) quando trova una wi-fi con il 3g attivato passa al 3g...

    E' solo questione di settings credo..

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jorghe55 Visualizza il messaggio
    Mhh, ma anche no, il mio galaxy S dalla 2.1 ad adesso (2.3.3) quando trova una wi-fi con il 3g attivato passa al 3g...
    Forse volevi dire "con il 3g attivato passa al WI-FI..."
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy