Buonasera a tutti. Da sabato sono passato dal Symbian ad Android. A parte qualche app che ho dovuto scovare per far funzionare l'Ace come dico io e non come diceva lui, mi sono sbizzarrito un po' con le app. Mi sono incapponito sulle app / widget del meteo. L'unica che avevo scaricato è Fancy Widget, su cui ho impostato la mia città (Como).
Ieri, con mezzo diluvio, l'HTC del mio collega dava pioggia, mentre il mio dava sole splendente.
Ieri sera ho provato anche la versione precedente di fancy, Animated Weather e Go Weather, impostato città o cap, ma sempre bel tempo, nonostante la pioggia.
Oggi mi segnalava parzialmente nuvoloso, ma nel fare i 5 metri dall'auto alla ditta mi sono bagnato fino alle mutande (e non per modo di dire...).
Per cui mi sono messo al PC a cercare le previsioni su google. Ho aperto per caso iGoogle che avevo impostato tempo fa, su cui avevo messo il widget del meteo, e mi segnalava pioggia.
Spulciando tra le opzioni, ho notato che tra le città che mi proponeva non c'era Como, ma c'erano dei paesi limitrofi (come Lipomo). Impostato Lipomo sull'ACE e "magicamente" il meteo si è aggiornato e mi dava pioggia...
Quindi non tutte le città sono correttamente "rilevate" dal meteo, ma probabilmente ci sono delle "centraline" posizionate quà e là a cui google può accedere, ma non ci sono centraline in Como città.
Spero di aver fatto cosa gradita per chi incontra problemi di precisione con le app meteo e mi scuso se tale "soluzione" fosse già stata espressa (probabilmente non ho cercato bene io)