CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

Consigli su Applicazioni per chiamare, mandare sms e mms tramite connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Consigli su Applicazioni per chiamare, mandare sms e mms tramite connessione dati

    Ciao a tutti, chiedo a voi consigli su applicazioni per Galaxy s2 per chiamare, mandare sms e mms tramite connessione dati a numeri di cellulare dei vari operatori telefonici o telefoni fissi. Dunque non solo a chi ha nel proprio smartphone installata quella applicazione.

    Intanto quale o quali mi consigliate ? gentilmente spiegatemi cosa fa quando mi consigliate una app.
    Funzionano bene al livello di poter rinunciare alle promozioni dei vari operatori telefonici?


    EDIT: In base ai vostri inerventi ho selezionato qui sotto alcune applicazioni interessanti

    Le migliori app PER CHIAMARE (che non richiedono che chi riceve abbia l'applicazione installata) sembrano essere:

    Indoona
    -da indoona verso numeri fissi di altri operatori GRATIS In promozione fino al 31/05/2012
    -da indoona verso numeri di rete mobile di altri operatori : 10 cent al minuto senza scatto alla risposta
    -Il primo minuto è comunque anticipato. Il resto al secondo.

    Forfone
    regala 100 minuti al mese illimitati (almeno per ora), verso tutti i numeri fissi
    -chiamate a partire da 1,9 cent (sforati i 100 minuti gratis ai fissi)
    -verso i cellulari credo sia 11 o 12 cent.


    PER MANDARE MESSAGGI:

    MjoyDroid
    Si basa sul principio della pubblicità. Per questo vengono restituiti dei crediti che ti permettono di inviare messaggi completamente gratuiti. Gli sms arrivano in tempo reale, con solamente una piccola coda in fondo al messaggio che ti ricorda il sito internet dell'applicazione
    l'ho provata ma non carica i banner, dunque non puoi ricaricare i crediti

    SMSgratis 2012

    whats app
    Buona ma richiede che chi riceve il messaggio debba avere questa applicazione installata a sua volta
    Ultima modifica di fabio1788; 12-04-12 alle 11:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    sms/mms senza dubbio whatsapp, per chiamare c'è ne sono molte sulla falsariga di skype ma alla fine credo che skype resti la soluzione migliore...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mandare sms : la migliore in assoluto per me WhatsApp (ma inevitabilmente anche l altro contatto deve avere installato questa app)
    chiamare: skype (come consigliato) o vibes

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    come già detto:

    - WhatsApp, per la messaggistica (la migliore a mio avviso)
    - Viber, sia per le telefonate che per la messaggistica
    - Skype, che tramite credito acquistato in precedenza, ti permette di chiamare anche chi non ha l'app installata
    Se in qualche modo ti ho aiutato, usa il tasto Thanks!

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Io sono un fanatico di indoona. È un'applicazione di Tiscali. Funziona benissimo. In promozione fino al 31/05 i fissi sono gratis (200 min al mese). Fuori promozione 0,8 cent (meno di un centesimo) al minuto. Per i cellulari la tariffa è 10 cent al minuto. La promozione ai fissi è già stata prorogata 3 volte, quindi non è da escludere una quarta.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche indoona richiede la stessa app sul cellulare dell atro utente?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Come applicazione io uso MobileVoip, scaricabile gratuitamente dal market,con la quale puoi gestire diversi provider sip.Registrati su voipcheap (tarriffe molto più convenienti di skype),tra l'altro ogni 10 euro di deposito credito, hai 5 ore a settimana per 80 giorni, su tutti i fissi italiani (quindi gratis),germania ,romania, germania, argentina etc etc...Addirittura per gli u.s.a hai gratis sia i fissi che i mobili.Poi tramite l'applicazione MobileVOIP puoi anche mandare messaggi di testo.L'audio di voipcheap non è ai livelli di skype ma se hai una buona connessione funziona bene.

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brutale848 Visualizza il messaggio
    anche indoona richiede la stessa app sul cellulare dell atro utente?
    Solo per la messaggeria. Per telefonare no. Funziona normalmente come un telefono cellulare acquistando il credito. È comunque gratuito per i fissi tiscali e per indoona. Per i cellulari tiscali metà prezzo. Da anche la possibilità di noleggiare un numero, detto nomadico, per ricevere le telefonate da fisso in tutto il mondo al prezzo di una telefonata urbana.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Con indoona si sente l'eco però. Ripeto mi servirebbe che non sia necessario che chi riceve debba avere l'applicazione installata a sua volta.
    Mi servirebbe che l'applicazione installata nel mio smartphone mandi direttamente al numero di Cell del ricevente il messaggio o la chiamata
    Ultima modifica di fabio1788; 29-03-12 alle 16:02

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    per skype come sono la qualità delle chiamate e i costi ? parlo in caso di acquisto di credito da usare per chiamare un cellulare o un fisso che non abbiano skype

    viber non pressuppone che anche il ricevente debba averlo installato?
    Ultima modifica di fabio1788; 29-03-12 alle 16:03

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy