CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

HTC HD2 - Suggerimenti Cambio ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    HTC HD2 - Suggerimenti Cambio ROM

    Ciao, ho acquistato meno di un mese fa un htc hd2 usato con installato Android in particolare simula l'HTC Desire.
    Da "Informazioni Software" ho il seguente dettaglio:
    - versione Android 2.2
    - versione banda di base: 15.42.50.09U_2.14.50.04
    - versione Kernel 2.6.32.15-g66f6ed7-dirty cotulla@cotulla-desktop #2;
    - numero build: 2.29.405.5 CL293415 releas*****s
    - numero software: 2.29.405.5
    - versione browser: webkit 3.1

    Purtroppo i problemi riscontati sono stati molteplici:
    1. ho dovuto fare gia' un paio di hard reset
    2. spesso lo schermo diventa bianco e l'unico modo per farlo ripartire e' togliere la batteria;
    3. la ricezione (vodafone) e' semplicemente scandalosa;
    4. l'audio gracchia e quando succede il telefono va in panne e l'unico modo per farlo ripartire e' togliere la batteria;
    5. per non parlare del fatto che non sono mai riuscito a far partire "Navigatore", il GPS non trova mai il segnale ! :-(

    Ho provato sulla rete per capire come fare a cambiare ROM (ma la devo cambiare ?) ma ci sono troppe guide e sinceramente non ho ben capito come fare ma sopratutto non riesco a capire quale usare.

    Quello che maggiormente mi preme risolvere e' il discorso della fonia attualmente mi sembra che e' installata la 2.14.50.xx mentre ho letto su qualche forum che una migliore potrebbe essere la 2.15.50.xx, e' vero e se si posso fare l'upgrade solo dalla radio ?

    Per concludere sarei grado se qualcuno mi saprebbe dire se dopo aver installato una ROM la si puo' sostituire e se si quali sono i passi da fare, qual'e' la migliore per Android.

    Forse ho detto troppo e niente, grazie per i suggerimenti.
    ciao
    s.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Posseggo anche io un HD2, ho installato da qualche giorno la rom NexusHD2-Gingerbread V2.7 NAND (la trovi sul forum XDA, non so se posso postare il link diretto al topic, se non riesci mandami un pm). La versione di Android è quindi la 2.3.4.
    Il telefono funziona a meraviglia (tutto.. gps, chiamate, wifi ecc.ecc.), inoltre è velocissimo, mai un problema di installazioni, chiusure forzate ecc. (ho provato tantissimi apk).
    L'installazione è semplice e veloce.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosa intendi per semplice e veloce ? Scusa ma siccome ho letto che se sbagli qualcosa potresti giocarti il cell. prima di farlo vorrei capire !
    potresti aiutarmi nell'installare questa NAND (l'hp gia' scaricata); inoltre devo mettere anche la versione "Radio_Leo_2.15.50.14" o posso lasciare l'attuale ?

    grazie per l'aiuto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intendo dire che a installare tutto ci metti 5 minuti.
    E i passaggi sono semplici, è tutto spiegato nel primo post del topic su XDA.
    Ti consiglio il metodo con MAGLDR 1.13. E installa Leo_RADIO_2.15.50.14, trovi tutti i link sempre nello stesso post.
    Se capisci l'inglese non puoi sbagliare.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao , ti riferisci a questo link: [05.Jun.2011][DEV][Call for Test] T-Mobile WiFi Calling on NexusHD2-Gingerbread V2.7T - xda-developers

    se cosi' non fosse, potresti postare il link giusto ?
    Inoltre, la NAND scaricata e' in formato zip e contiene la voce "update"; e' corretta questa ROM o devo scaricare qualcosa di piu' specifico ? Nel senso che il fatto che il pacchetto scaricato fa riferimento ad un update immagino che devi aver gia' installato quella ROM. Ti chiedo questo perche' scompattando lo zip non trovo alcun exe ma solo cartelle di sistema (/boot, /system ecc..)

    grazie
    Ultima modifica di stuppaz; 07-06-11 alle 10:17

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a seguire la guida ma non per l'inglese ma sinceramente mancano tanti passaggi.
    Provo a dirti quali sono i problemi da me riscontrati:
    - ho aggiornato correttamente il cell alla MAGLDR 1.13;
    - non sono riuscito ad aggiornare la RADIO alla 2.15.50.14; quando provo come da procedura connettendo il cell tramite HTCSync mi torna un messaggio di cellulare non connesso anche se l'HTCSync e' connesso correttamente (riesco a fare la sincronizzazione) - ho lasciato la versione radio alla 2.14.50.xx;
    - dal sito da te indicato si da indicazione su come installare MAGLDR_CWM_Recovery_v3.0.2.5_for_NexusHD2_135M.zip , anche in questo caso non ho ben capito se basta connettere il cell al PC tramite "USB Flasher" e quindi eseguire DAF; dico questo perche' da qualche altra parte ho letto che bisogna scompattare il .zip in SD, copiare alcuni file nella root di SD (ma questi file non ci sono) ecc....; per non compromettere il cell non mi sono azzardato a lanciare l'exe e ......

    a questo punto mi sono fermato .

    Ti chiedo, ma posso installare NexusHD2-Gingerbread_V2.7_NAND_(Android-2.3.4)_update.zip" direttamente sulla ROM attualmente in uso senza dover necessariamente fare i passi di cui sopra ?
    Lo devo copiare sulla SD e avviare tramite boot ?

    grazie
    Ultima modifica di stuppaz; 08-06-11 alle 19:08

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di DangerNet


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    319
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    comunque, per parlare dell'HTC HD2 c'è questa sezione del Forum specifica:
    Altri Terminali HTC - HTC HD2

    In love for Android & HTC: Wildfire and HTC ONE X black

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy