CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Applicazione particolare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Applicazione particolare

    Ciao Ragazzi, scusate se chiedo, ma credo vuoi solo potete risolvermi il problema.
    Mio figlio è nadato in gita stamattina, è possibile rintracciare la posizione con qualche app?
    Grazie e scusatemi, ma sono in ansia!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariolino70 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, scusate se chiedo, ma credo vuoi solo potete risolvermi il problema.
    Mio figlio è nadato in gita stamattina, è possibile rintracciare la posizione con qualche app?
    Grazie e scusatemi, ma sono in ansia!!!
    Non voglio essere offensivo o saputello o qualunque cosa cosa simile ma il consiglio è....... manda un messaggio o telefona. Sono certo c'è un modo...

    Passando alla parte "tecnica" provo a spiegarmi: è possibile ed in diversi modi ma capirai che è si da un lato una domanda lecita (nonché opinabile) da un genitore di voler controllare un pargolo, il voler rintracciare il telefono se lo perdi o qualunque altra situazione ma, come tutte le cose ha un rovescio della medaglia e un malintenzionato (ma anche un fidanzato "assillante") può usare gli stessi metodi per un sacco di cose poco piacevoli perciò si è scelto qui sul forum di non dare consigli su "ehi voglio rintracciare il telefono". Mi spiace.
    Fermo però, non è tutto qui, esistono applicazioni (diciamo legali anche se non sono un avvocato né c'è sta gran chiarezza nella legge italiana e nella pratica per questioni internet/privacy) adibite al "controllo famigliare" ed esistono applicazioni "antifurto" sullo store e sul forum (vedi Cerberus) e se ne può parlare tranquillamente ma, specifico, per problemi legati alle applicazioni (ergo "l'ho qui davanti e non va" oppure "non capisco questo").

    Comunque, aggiungo che con la parte legata alla sicurezza dell'account Google viene anche un controllo della posizione. Se puoi accedere all'account con cui è stato fatto il login sul dispositivo vai qui e avrai qualche opzione di sicurezza.

    Scusa il discorso lungo ma mi pareva giusto spiegare.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gege98; 13-04-16 alle 18:24 - Motivo: Correzione e modifica


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    NiloGlock (13-04-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Non voglio essere offensivo o saputello o qualunque cosa cosa simile ma il consiglio è....... manda un messaggio o telefona. Sono certo c'è un modo...

    Passando alla parte "tecnica" provo a spiegarmi: è possibile ed in diversi modi ma capirai che è si da un lato una domanda lecita (nonché opinabile) da un genitore di voler controllare un pargolo, il voler rintracciare il telefono se lo perdi o qualunque altra situazione ma, come tutte le cose ha un rovescio della medaglia e un malintenzionato (ma anche un fidanzato "assillante") può usare gli stessi metodi per un sacco di cose poco piacevoli perciò si è scelto qui sul forum di non dare consigli su "ehi voglio rintracciare il telefono". Mi spiace.
    Fermo però, non è tutto qui, esistono applicazioni (diciamo legali anche se non sono un avvocato né c'è sta gran chiarezza nella legge italiana e nella pratica per questioni internet/privacy) adibite al "controllo famigliare" ed esistono applicazioni "antifurto" sullo store e sul forum (vedi Cerberus) e se ne può parlare tranquillamente ma, specifico, per problemi legati alle applicazioni (ergo "l'ho qui davanti e non va" oppure "non capisco questo").

    Comunque, aggiungo che con la parte legata alla sicurezza dell'account Google viene anche un controllo della posizione. Se puoi accedere all'account con cui è stato fatto il login sul dispositivo vai qui e avrai qualche opzione di sicurezza.

    Scusa il discorso lungo ma mi pareva giusto spiegare.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Grazie della risposta.
    Volevo solo dirti che mio figlio è andato a Barcellona ed ha solo 13 anni, quindi avrei anche il giusto pensiero per essere preoccupato, dato che non risponde e non chiama...tutto qui!!!
    Per il resto tutto giusto quello che dici, ma era per essere tranquillo io e non stressarlo.
    Grazie comunque

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    1) Che io sappia il controllo dei minori è legale
    2) Per rintracciarlo, qualsiasi applicazione doveva essere installata prima della partenza
    3) In generale ai giovani non piace essere chiamati dai genitori, nè sentirli più di una volta al giorno; in generale chiamano loro una volta sola, verso la sera

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    1) Che io sappia il controllo dei minori è legale
    2) Per rintracciarlo, qualsiasi applicazione doveva essere installata prima della partenza
    3) In generale ai giovani non piace essere chiamati dai genitori, nè sentirli più di una volta al giorno; in generale chiamano loro una volta sola, verso la sera
    Lo so, infatti ci ho pensato tardi, anche perchè questi giorni sono stato fuori per lavoro
    Va beh...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy