CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Rimozione Malware "Adobe Flash Update 2016"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rimozione Malware "Adobe Flash Update 2016"

    Carissimi

    è un po' che non frequento il forum e me ne scuso. Non so del resto se è corretto aprire una nuova discussione per questa mia richiesta; ho cercato discussioni simili dove inserirmi ma senza trovarle. Se ho sbagliato vi prego di scusarmi (in quel caso spostate pure il messaggio dove opportuno).

    Ho il cellulare (Honor) infettato dalla app "Adobe Flash Update 2016"; l'antivirus ha correttamente rilevato che è un malware "con riscatto" (infatti mi appare la solita scritta minacciosa e a quel punto devo riavviare il sistema, dopodiché funziona tutto tranne se vado ancora su quella app e allora mi riappare la scritta); quando però provo a disinstallarlo mi rimanda alla gestione app delle Impostazioni Android e da lì non riesco a fare niente: prima mi dice che non ho le autorizzazioni e quando clicco per averle mi dice che "si è bloccato".

    Non sono esperto di queste cose; presumo che ci voglia una qualche app che mi faccia bypassare questo blocco. Vi chiedo pertanto un aiuto su come fare per disinstallare questo malware e ripulire il cellulare.

    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Se il Device non è rooted vai di "ripristino dati di fabbrica", magari da recovery tramite "Wipe-data/Factory-reset".

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    barbetta15 (23-04-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio. Da inesperto totale, però, non so cosa significhi "da recovery tramite wipe etc.". Oltre a questo c'è un'alternativa? Cioè una app che mi dia i "permessi" di intervenire anche sulle app di sistema e che mi consenta di disinstallare questo malware?
    grazie

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non hai risposto se il tuo Device è rooted.

    Se non è rooted e se il Trojan non ha installato nulla in system/app, basta un ripristino dati di fabbrica. Non serve altro, fai backup dei tuoi dati ecc, poi spegni il Device, tieni premuto contemporaneamente tasto volume+ più tasto accensione, e tienili premuti fin quando non appare la "recovery". Apparsa la recovery con tasto volume spostati su "Wipe-Data/Factory-reset" e seleziona con il tasto accensione e segui la procedura. Successivamente con la stessa procedura riavvia il Device da "Reboot System Now". Altrimenti puoi effettuare il ripristino dati di fabbrica anche dal menu "impostazioni sistema>backup e ripristino" dello Smartphone. Altro suggerimento, andrebbero formattate le memorie SD interna/esterna.

    Per altre info, leggi i seguenti post:

    - https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7469651

    - https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504515

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    barbetta15 (23-04-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy