CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

OneDrive di Microsoft v. 4.0.4 - BUG gravissimo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

OneDrive di Microsoft v. 4.0.4 - BUG gravissimo

ATTENZIONE: l'ultima versione CONTIENE UN BUG GRAVISSIMO.
    Manda in errore il file picker di Android (lo "Sfoglia" o "Allega file" per capirci) SISTEMATICAMENTE e in tutte le versioni di Android (MM e Lollipop).
    Ho fatto varie prove e ne sono CERTISSIMO: se si s'installa OneDrive e poi si usa il comando "Allega file" in Gmail o "Sfoglia" in qualsiasi altra app (anche i browser), se quest'ultimo si apre sulla directory "file recenti" o la si seleziona dopo l'apertura, il componente di sistema "com.android.documentsui" (nome comune "Documenti", da NON confondere con l'omonima app di Google) va in CRASH SISTEMATICAMENTE. Basta arrestare OneDrive o, meglio, disinstallarlo, e lo "Sfoglia" o "Allega file" standard di Android torna a funzionare perfettamente.

Sono impazzito per giorno per capire dove stava il problema e alla fine ho dovuto fare un full wipe ad uno dei miei device per poi reinstallare una ad una le app fino a scoprire il colpevole!
    GB ego sum
    Caulae dominus

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non voglio dire che è così ma non credi che potrebbe essere un problema che si presenta solo sul tuo device?
    Credo che se fosse un bug certo qualcuno l'avrebbe gia "reportato" e avrebbero fatto di tutto per fixarlo non trovi?
    Magari c'è stato un problema durante lo scaricamento o l'installazione sul tuo device.

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HTCMAGIC2016 Visualizza il messaggio
    Non voglio dire che è così ma non credi che potrebbe essere un problema che si presenta solo sul tuo device?
    Credo che se fosse un bug certo qualcuno l'avrebbe gia "reportato" e avrebbero fatto di tutto per fixarlo non trovi?
    Magari c'è stato un problema durante lo scaricamento o l'installazione sul tuo device.
    Assolutamente no! È un problema che ha chiunque nel mondo abbia configurato OneDrive nel modo che spiego di seguito!
    Tant'è che si è presentato su ben quattro device: un Note 4, un Note 3, un Moto X Play con 6.0.1 e un tablet Note 10.1 2014 Edition.
    Ma ho scoperto anche la causa e il supporto Microsoft mi ha già contattato per effettuare l'escalation della segnalazione!
    Il problema sorge se in OneDrive viene configurato, oltre ad un account Microsoft "privato", anche un account OneDrive for Business (il servizio cloud integrato nell'Office 365).
    La controprova consiste nella semplice disconnessione di quest'ultimo account: il problema sparisce immediatamente.
    Peccato che OneDrive debba supportare anche gli account business.

EDIT: a riprova di quel che ho scritto, questa mattina ho effettuato la prova su altri due device appartenenti a colleghi che dispongono di un account OneDrive for Business. Stesso identico comportamento.

Pertanto, è certo che il BUG c'è, è universale, almeno nella versione italiana, ed è scatenato dalla configurazione in OneDrive di un account for Business

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

EDIT del 1° maggio 2016
    Come Volevasi Dimostrare.
    La mia segnalazione al support di Microsoft, trasmessa al team di sviluppo di OneDrive, come a suo tempo mi è stato espressamente comunicato, non è stata inutile: con la versione 4.1 il Bug è stato completamente risolto
    Ultima modifica di GB ego sum; 01-05-16 alle 10:02
    GB ego sum
    Caulae dominus

Tag per questa discussione

Permessi di invio