-
Applicazioni SMS e codici
Avendo registrato ultimamente WhatsApp e Postepay tramite codice ricevuto tramite SMS, ho notato quando segue:
- Una volta arrivato "l'SMS con il codice" lo stesso codice si è inserito nell'apposita casella di WhatsApp, senza bisogno di copiarlo manualmente oppure di scriverlo manualmente. La stessa identica cosa con la Postepay.
È normale questa cosa su Lollipop?
-
-
-
Risolto: WhatsApp e Postepay come altre app più o meno simili richiedono un permesso/autorizzazione dal nome: "Ricezione messaggi di testo (SMS)". Come si può vedere e leggere dal seguente screenshot, tele permesso/autorizzazione consente all'applicazione di "elaborare" e non solo gli SMS ricevuti. Di conseguenza sarà la stessa app come nel caso di WhatsApp e Postepay a prelevare il "codice/password/ecc di attivazione" contenuto nel relativo SMS ricevuto.
Se volete si può chiudere, altrimenti se posso permettermi (anche perché non ricordo Thread Ufficiali che trattano permessi/autorizzazioni) si potrebbe editare il titolo e trattare in questo Thread tutti i permessi delle applicazioni di volta in volta. Magari prima possibile provo a scrivere una lista dettagliata di tutti i permessi/autorizzazioni e del loro funzionamento su Android editando il primo post.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum