CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

App per spegnimento/riattivazione automatica connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    App per spegnimento/riattivazione automatica connessione dati

    Ciao a tutti, perdonatemi se la sezione non è corretta, ma ho cercato un posto migliore ma non sono riuscito a trovarlo.

    Dato che ormai la batteria non mi dura più niente, ed in passato usavo l'app "gestore 3g" che ora non funziona più, sto cecando un app che:

    * disattivi la connessione dati appena spengo lo schermo;
    * la riattivi alla riaccensione dello schemo;
    * la riattivi, a schemo spento, ad un intervallo che imposto io, esempio 5 minuti, 7 minuti, 10 minuti per fare la sincronizzazione in modo da ricevere le notifiche
    * possibilmente free (non tanto per il costo, ma per la quasi certezza di trovare qualcosa che non funzioni).

    Ne ho provato non so quante ieri, almeno una decina, ma ciò che fa al caso mio parrebbe non esistere, anche perchè ho letto che dalla versione 5.0 è android a disinibire questa facoltà, ammenochè di avere root (io ce l'ho). Vedo ad esempio app come Juice Defender che non hanno più commenti da parte degli utenti da anni.... vedo app non più aggiornate, che quindi ritengo non vadano. C'è ancora l'app "gestore 3g" che era perfetta, ma parrebbe a pagamento e secondo me ne va più neppure lei.Ho un backup di quella che usavo, ma appena lanciata errore e si chiude.

    Esiste qualcosa?

    Adesso sto usando un app che la disattiva e la riattiva all'accensione, purtroppo però non la riattiva a schermo spento (per la sincronizzazione) all'intervallo che vorrei.

    Purtroppo in 4g riesco a fare al massimo 2 ore di schermo acceso al giorno, se va bene 2,15.

    Grazie amici

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Lg G3;Htc One SV;Htc Gratia

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, perdonatemi se la sezione non è corretta, ma ho cercato un posto migliore ma non sono riuscito a trovarlo.

    Dato che ormai la batteria non mi dura più niente, ed in passato usavo l'app "gestore 3g" che ora non funziona più, sto cecando un app che:

    * disattivi la connessione dati appena spengo lo schermo;
    * la riattivi alla riaccensione dello schemo;
    * la riattivi, a schemo spento, ad un intervallo che imposto io, esempio 5 minuti, 7 minuti, 10 minuti per fare la sincronizzazione in modo da ricevere le notifiche
    * possibilmente free (non tanto per il costo, ma per la quasi certezza di trovare qualcosa che non funzioni).

    Ne ho provato non so quante ieri, almeno una decina, ma ciò che fa al caso mio parrebbe non esistere, anche perchè ho letto che dalla versione 5.0 è android a disinibire questa facoltà, ammenochè di avere root (io ce l'ho). Vedo ad esempio app come Juice Defender che non hanno più commenti da parte degli utenti da anni.... vedo app non più aggiornate, che quindi ritengo non vadano. C'è ancora l'app "gestore 3g" che era perfetta, ma parrebbe a pagamento e secondo me ne va più neppure lei.Ho un backup di quella che usavo, ma appena lanciata errore e si chiude.

    Esiste qualcosa?

    Adesso sto usando un app che la disattiva e la riattiva all'accensione, purtroppo però non la riattiva a schermo spento (per la sincronizzazione) all'intervallo che vorrei.

    Purtroppo in 4g riesco a fare al massimo 2 ore di schermo acceso al giorno, se va bene 2,15.

    Grazie amici
    Con Tasker puoi fare quello che vuoi. Costa 3 € ma li vale tutti. Di free non saprei cosa consigliarti

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato asphyxia per il post:

    caponord (04-05-16)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asphyxia Visualizza il messaggio
    Con Tasker puoi fare quello che vuoi. Costa 3 € ma li vale tutti. Di free non saprei cosa consigliarti

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    grazie mille, quindi sei sicuro che va quello che cerco? hai provato questa funzione?
    grazie ancora

    PS sto provando la versione di valutazione che dura una settimana, mi sembra molto ben fatto, ma anche un po complesso, forse occorre entrare nella sua "logica" di funzionamento, mi sembra che vada tutto come profilo che devi creare e gestire, lego anche "attività" e "scene", mmmmmm speriamo
    Ultima modifica di caponord; 04-05-16 alle 10:27

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Lg G3;Htc One SV;Htc Gratia

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da asphyxia Visualizza il messaggio
    Con Tasker puoi fare quello che vuoi. Costa 3 € ma li vale tutti. Di free non saprei cosa consigliarti

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    grazie mille, quindi sei sicuro che va quello che cerco? hai provato questa funzione?
    grazie ancora

    PS sto provando la versione di valutazione che dura una settimana, mi sembra molto ben fatto, ma anche un po complesso, forse occorre entrare nella sua "logica" di funzionamento, mi sembra che vada tutto come profilo che devi creare e gestire, lego anche "attività" e "scene", mmmmmm speriamo
    Quello che serve a te non l'ho mai provato perché non ho mai avuto bisogno. Effettivamente è un po' complesso ma una volta che capisci come funziona riesci a fare ciò di cui hai bisogno. Per domande o dubbi ti consiglio di dare un'occhiata al thread Tasker.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato asphyxia per il post:

    caponord (04-05-16)

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asphyxia Visualizza il messaggio
    Quello che serve a te non l'ho mai provato perché non ho mai avuto bisogno. Effettivamente è un po' complesso ma una volta che capisci come funziona riesci a fare ciò di cui hai bisogno. Per domande o dubbi ti consiglio di dare un'occhiata al thread Tasker.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    grazie mille, cerco il thread dedicato, sperando di trovarlo

    se qualche altro ha ulteriori suggerimenti di app grazie mille.

    PS da quello che vedo non va nulla, se vado negli eventi, e seleziono l'icona dei dati mobili e dati mobili 2g/3g c'è una "x" e sono in rosso, se clicco mi dice che con Android 5.0+ non funziona e che dovrei installare il plugin SECURE SETTINGS che ho installato ma non cambia nulla............ mi sembra impossiile credere che nessuno per limitare l'uso della batteria non utilizzi questi "escamotage" che con android 4.0 andavano benissimo, o dovrei credere che disattivate ed abilitate manualmente la connessione decine e decine di volte? (oltretutto ho root ed ho dato diritti di admin)
    Ultima modifica di caponord; 04-05-16 alle 13:44

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    grazie mille, cerco il thread dedicato, sperando di trovarlo

    se qualche altro ha ulteriori suggerimenti di app grazie mille.
    Spostato per maggiore assistenza.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di StormChaser; 04-05-16 alle 11:15
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ho trovato io qualcosa che parrebbe andare LEAN ANDROID

    https://play.google.com/store/apps/d...leandata&hl=it

    la sto testando ma anche nella versione FREE fa quello che sto cercando e serve pochissimo a settarla, scegli quale connessione vuoi far spegnere, scegli dopo quanto tempo dallo spegnimento schermo deve disattivarsi, scegli a che intervallo a schermo spento fare una riconnessione (x la sincronizzazione), scegli quando riattivarla (od accensione schermo o a sblocco schermo).

    Direi ottima, speriamo bene, le altre app mi incuriosivano parecchio ma non so se vanno e sono molto complesse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy