Visualizzazione stampabile
-
Galleria Foto
Buongiorno a tutti! La galleria foto che avevo preimpostata non era perfetta (anche se ha un editor foto decente che cmq utilizzo) e da qualche mese sto utilizzando quickpic. Mi trovo bene, semplice e con le funzioni che mi servono ma con gli ultimi aggiornamenti mi pare rallentata e oltretutto ho scoperto che ha il difetto di rimanere attiva in background dopo l'uso nonostante ho root e sistemi vari di chiusure app (per chiuderla devo forzare manualmente dalle app).
Ok non consuma moltissima ram ma preferirei trovare un'alternativa. Ho provato le app simili più votate sullo store ma nessuna mi ha convinto...o grafiche eccessive, o con queli odiosi auto-riordinamenti di default che io non sopporto! Consigli? Me ne basta una simile a quick, semplice e veloce, con pochi fronzoli.
-
Visto che, le precedenti versioni di QuickPic andavano bene, puoi scaricare una vecchia versione di QuickPic da "apkmirror", hai l'imbarazzo della scelta: http://www.apkmirror.com/apk/q-supreme-team/quickpic/
Comunque, con Greenify si può benissimo ibernare QuickPic, e si può disattivare l'avvio automatico e altri suoi servizi con un'app tipo "Disable Service". Così non rimarrà più attiva in "background" 😉.
-
Ok grazie mille proverò le altre versioni!! Sì proprio tramite greenfy avevo scoperto che rimaneva attiva in background ma neanche green riusciva a chiuderla!!! (dava un qualche messaggio di errore che ora non ricordo, del tipo non è possibile ibernare quickpic ecc) In ogni caso poi greenify ho deciso di toglierla perchè mi dava altri problemi!
-
Ripeto, avendo il tuo Device il Root, per prima cosa vanno assolutamente disattivati i "servizi" di QuickPic con un'app tipo "Disable Service", successivamente la puoi ibernare con Greenify. Ma anche non ibernata, stai tranquillo che, dopo aver disattivato i servizi di QuickPic con "Disable Service" non resterà più in background.
-
Ah ok scusami non avevo capito. Avevo inteso che Disable Service fosse una funzione di greenify! Ok , allora provo prima Disable service !
Edit: Perfetto! Ora ho disabilitato i servizi di quick con disable service e si chiude anche col semplice dubattery! Anche la velocità con un test veloce sembra migliorata. Grazie ancora!
-
Risolto. Chiudo... ;)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk