CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ricerca applicazione per floating di un'app attiva mentre si guida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ricerca applicazione per floating di un'app attiva mentre si guida

    Il titolo non è il massimo ma cerco di spiegarmi con un esempio:

    - apro waze.
    - mentre guido apro altre apps.
    - waze nel frattempo chissà dove è finita ed è un circo ripristinarla mentre sto guidando.

    Per la mia sicurezza personale, ciò che mi piacerebbe avere è questa situazione:

    - apro waze.
    - mentre guido apro altre apps.
    - quando waze è in background in un angolo dello schermo c'è un'iconcina che mi notifica che waze è attivo.
    - ci premo sopra, sparisce l'iconcina che si era creata e waze torna in primo piano.

    Mi servirebbe solo per una o al massimo 2 app attive, nulla di più...
    Non so se esista qualcosa di simile e se ci sono altre soluzioni anche più semplici od intelligenti, ben vengano, ma vorrei solo qualcosa che sia il più semplice possibile e che non mi distragga mentre sto guidando.

    PS. Ho uno zenfone2 senza root.

    Un grazie anticipato

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Non l'ha puoi rilanciare dal centro notifiche?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Gege98 (06-06-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie Anna, sicuramente è possibile.
    Il problema principale che avevo omesso è che la utilizzo anche con la moto.
    Tra custodia impermeabile del telefono (che non è il massimo in fatto di sensibilità), i guanti, le varie notifiche che nel frattempo arrivano e il cercare di riaprire waze staccando una mano dal manubrio diventa davvero frustrante oltre che pericoloso.

    Principalmente utilizzo un navigatore e qualche programma per parlare con altri motocicilisti. Forse l'idea migliore sarebbe unire ad esempio tasker ai comandi vocali. In realtà è una cosa a cui penso da anni di fare ma ho sempre rinviato più che altro per pigrizia. Speravo ci fosse qualcosa di semplice già preconfezionato perchè magari già altri si erano posti il problema, ma probabilmente se non trovo nulla di già pronto, dovrò rimboccarmi le maniche

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Se devi usare lo smartphone in moto, l'unica soluzione è usare i comandi vocali.
    Ti consiglio di creare con Tasker un gruppo di comandi che possando servirti esclusivamente alla guida.
    Naturalmente sarà utile sviluppare un comando come: "chiama Paolo" e non: "programmi tv in onda questa sera".
    Io ne ho sviluppati alcuni e nel corso del tempo migliorerò il mio sistema di interazione vocale.
    Ti lascio un esempio:
    --------------------------------
    Profilo: Batteria
    --------------------------------
    Contesto:
    Plugin - AutoVoice - Recognized - Command Filter: "batteria", Exact Command: yes, Precision: 1
    Attività:
    Batteria
    --------------------------------
    Attività: Batteria
    --------------------------------
    Azioni:
    Plugin - AutoVoice - Stop continuous voice recognition
    Aspetta 1 secondo
    Pronuncia testo "%BATT percento" con il motore vocale di Google
    Plugin - AutoVoice - Start continuous voice recognition, Persistent Notification: yes

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    bn007 (08-06-16)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie @ultrasound91, a dire il vero sono un po' (leggi tantissimo!) arrugginito con tasker e dovrei riprendere tutto per mano perchè non lo uso da anni. Tra l'altro lo avevo testato proprio per comandi tipo: "programmi tv della serata" quando mi sono creato un mediacenter

    Nel frattempo ho trovato una app chiamata Overlays che più o meno fa ciò che mi serve.

    Una cosa che però ho notato dopo vari tentativi a vuoto:

    il microfono funziona con solo una applicazione alla volta, ciò implica che se ad esempio ho un app per parlare con qualcuno già aperta, non posso usare la ricerca vocale.
    Ciò è abbastanza problematico perchè ogni volta dovrei chiudere l'app per conversare ad esempio con un passeggero in moto, fare una ricerca vocale, ricreare una connessione bt o wifi con il passeggero... ergo faccio prima ad alzare la voce che tanto mi sente lo stesso.

    Purtroppo fare vari tentativi a volte mi risulta un po' difficile perchè avrei bisogno sempre di una persona con un altro telefono e microfono bt collegato che mi assiste durante i miei deliri informatici

    Piccola nota: ho notato che hai il plugin AutoVoice, essendo a pagamento a me rileva solo le prime 4 lettere in versione lite e non l'ho praticamente mai usato però ho visto che esiste anche commandr che dovrebbe essere l'evoluzione del vecchio OpenMic+ . Mi sembra abbastanza semplice, intuitivo e soprattutto ha molti comandi già integrati. Lo hai mai usato? Perchè boh... a me ne va uno ogni 20 e al posto di lanciare il comando mi continua ad aprire ricerche nel web.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy