CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aggiornamento di APP installate in scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento di APP installate in scheda SD

    Ciao a tutti, sono Marco e mi sono appena iscritto al forum, quindi spero di aver scritto nella sezione giusta.
    Sono in possesso da poco tempo di un Samsung Galaxy J3 2016. Nel mio smartphone ho installato gran parte delle app nella scheda SD, in modo da poter risparmiare memoria interna. Il problema è che ogni volta che una singola app viene aggiornata essa si risposta automaticamente nella memoria interna e tocca a me rimetterla nella scheda SD. Succede anche a voi? Come posso evitare tutto ciò?

    Grazie mille, Marco.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Io non capisco perché vi complicate la vita. Se tu hai bisogno di uno smartphone con molto storage perché ne vai ad acquistare uno che ne ha solo 8gb. Già su android nativamente la scheda SD non esiste; Samsung ci mette del suo per inserirla negli smartphone e tu cerchi addirittura di spostare le app. Io ti consiglio di evitare questa operazione perché a lungo andare rischi di rompere lo slot SD perché non è progettato per trasferire tutta la mola di dati delle app. A limite ci sposti qualche game che non puoi farne a meno ma per le altre io eviterei.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Evidentemente non ho la possibilità di comprarmi un telefono con memoria maggiore. Come hai detto te devo solo spostare qualche app e mi secca doverle spostarle ogni volta che le aggiorno.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Non è che non hai la possibilità è che pure la voglia di studiare l'articolo da acquistare è molto bassa perché se no nella stessa gamma di prezzo e con le stesse caratteristiche ci sono delle ottime alternative: ****************
    ora per non aver studiato prima sei costretto a farlo ora... Ciao

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di royy7; 28-08-16 alle 06:11

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    link esterno a forum/blog concorrente rimosso..come da regolamento.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Non è che non hai la possibilità è che pure la voglia di studiare l'articolo da acquistare è molto bassa perché se no nella stessa gamma di prezzo e con le stesse caratteristiche ci sono delle ottime alternative
    Scusami, al posto di indagare sulla mia voglia di "studiare" o meno, non potresti semplicemente cercare di aiutarmi? Il telefono che ho mi è stato regalato, quindi ho ben poco da studiare come dici tu. Se ho fatto una domanda precisa, è forse perchè non ho alternative. Se avessi un telefono da 64GB sarebbe molto meglio ma, come già detto, non ho la possibilità.
    Non sta comunque a te indagare sulle mie effettive possibilità o sulla mia voglia di studiare l'articolo.
    Ultima modifica di ALXKRM32; 28-08-16 alle 10:09

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    link esterno a forum/blog concorrente rimosso..come da regolamento.
    Scusami ma il Signor Jonn nelle regole scrive:

    Sono vietati lo*spam, ed in ogni caso qualsiasi link esterno che non dia un valore aggiunto alla discussione in corso.
    Qualora venga inserito un link ad una fonte esterna questa deve essere inerente all'argomento e comunque non deve essere una notizia "rimpallata" ma deve essere la fonte originale.

    Con quel link stavo facendo capire all'amico che se cercava meglio con poca fatica trovava chi già avesse fatto il lavoro sporco per lui. Tra l'altro qui si stava semplicemente comparando il suo smartphone ad altri con lo stesso prezzo e alcune caratteristiche uguali al suo, funzione che purtroppo sul sito di androidiani in parte non c'è.
    Quote Originariamente inviato da ALXKRM32 Visualizza il messaggio
    Scusami, al posto di indagare sulla mia voglia di "studiare" o meno, non potresti semplicemente cercare di aiutarmi? Il telefono che ho mi è stato regalato, quindi ho ben poco da studiare come dici tu. Se ho fatto una domanda precisa, è forse perchè non ho alternative. Se avessi un telefono da 64GB sarebbe molto meglio ma, come già detto, non ho la possibilità.
    Non sta comunque a te indagare sulle mie effettive possibilità o sulla mia voglia di studiare l'articolo.
    Prima non avevi la possibilità, ora il telefono te l'hanno regalato.... Maaa!
    Comunque il problema principale è che il tuo smartphone non è seguito dalla comunità, quindi qualsiasi operazione diventa complicata, è difficile anche solo fare il root. Le ROM Cm13 ad esempio hanno una funzione utilissima che rende la memoria SD esterna unica con quella interna così da evitare rotture di spostamenti, ma come ti dicevo io non ho trovato nessuna ROM per il tuo modello, al momento a limite segui questa guida e spera che qualcuno prenda in carico il tuo smartphone. Eccola:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4087616

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Prima non avevi la possibilità, ora il telefono te l'hanno regalato.... Maaa!

    Comunque il problema principale è che il tuo smartphone non è seguito dalla comunità, quindi qualsiasi operazione diventa complicata, è difficile anche solo fare il root.
    Ripeto che non sta a te indagare come mai io abbia questo smartphone. Io ho fatto una domanda specifica per il J3 e vorrei che qualcuno mi rispondesse per tale telefono, senza darmi del pigro e senza consigliarmi altri dispositivi.

    Se poi, come dici tu, il mio telefono non è seguito dalla comunità, pazienza, non è un problema urgente e posso aspettare diverso tempo senza fare drammi. Comunque è molto meglio non avere risposte piuttosto uno che ti dia del pigro criticando la scelta dello smartphone in uso, senza dare una effettiva soluzione al problema.

    Ti ringrazio comunque per il consiglio dell'app Snappea, la proverò appena riesco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy