CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Bluetooth in automobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Bluetooth in automobile

Qualcuno conosce un'app o un profilo per Tasker che attivi in automatico il bluetooth in auto per connettersi allo stereo utilizzando l'accelerometro come innesco?
    Tutto quello che ho trovato è a pagamento e comunque dai commenti non pare andare molto bene.
    Leggendo in giro per i forum pare che l'unica cosa che si può usare, a parte il gps, per fare capire ad android che si è in auto è l'accelerometro, ma se avete altre soluzioni a basso consumo, le accetto molto volentieri.
    Grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Qualcuno conosce un'app o un profilo per Tasker che attivi in automatico il bluetooth in auto per connettersi allo stereo utilizzando l'accelerometro come innesco?
    Tutto quello che ho trovato è a pagamento e comunque dai commenti non pare andare molto bene.
    Leggendo in giro per i forum pare che l'unica cosa che si può usare, a parte il gps, per fare capire ad android che si è in auto è l'accelerometro, ma se avete altre soluzioni a basso consumo, le accetto molto volentieri.
    Mi sono fatto questo plug di Tasker per fare questa cosa, non so se ti può essere utile o se l'hai già provato. Se metti la localizzazione a battery saving dovrebbe essere ok.

https://play.google.com/store/apps/d...activity&hl=it

4. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

SpaceCowboy (19-05-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io utilizzo AutomateIt puoi fare quello che hai chiesto e molto altro ancora...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

ehm......

se non è tardi per rispondere dopo più di un anno, e qualcuno è ancora interessato al principio dell'accelerometro per connettere bluetooth ecc.
    io sto provando da una decina di giorni Autoconnect 2.0; quì il link:

https://play.google.com/store/apps/d...connect2&hl=it

mi sono letto non so quante recensioni di decine di app per la gestione del bluetooth, e alla fine ne avevo trovate forse un paio, ma le altre non le ricordo.
    Alla fine mi pareva più indicata Autoconnect, rispetto alle altre, e da quando la sto provando, non la mollo più

Si basa su due condizioni: il device deve essere in standby = schermo spento, come se fosse in una tasca o nella borsa, l'accelerometro deve rilevare un movimento.... come se foste a bordo di un veicolo!
    Se le due condizioni sono vere, allora attiva il bluetooth e il gioco è fatto.

Non è facile spiare il funzionamento dell'app, perchè se attivate lo schermo prima di muovervi in auto (o moto), allora una delle due condizioni è falsa e il bluetooth non viene attivato.
    Consumo batteria (a mio parere) irrisorio: rimane attivo permanentemente solo un servizio spia dell'accelerometro.

ciao a tutti

Permessi di invio