CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

App di allarme per batteria bassa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

    App di allarme per batteria bassa?

    Ogni tanto mi accorgo che il mio Samsung A5 (2016), con Android 6.0.1, si è spento perchè ha esaurito la batteria (che gli dura un paio di giornate lavorative) e io non me ne ero accorto, così magari alle otto di sera io penso di essere ancora raggiungibile e invece lo smartphone è spento.
    Inoltre non mi piace lasciar esaurire completamente la batteria, per quanto ne so le Li-Ion è meglio non farle andare sotto il 15-20%.

    Due domande:

    1) in Marshmallow c'è già come standard un'avviso sonoro di batteria bassa, lungo e tale da poter essere ben udito (tipo sveglia)?
    Io nel mio non l'ho sentito nè ho trovato una funzione attivabile nel sistema. Immagino che quando la batteria va sotto una certa soglia e c'è l'avviso sul display ci sia anche (forse) un breve suono, ma se è così certamente non lo si sente bene.
    A meno che, mi viene il dubbio, ci sia solo una vibrazione, nel qual caso farei pensieri del tutto censurabili sull'intelligenza di chi ha deciso così.

    2) ho visto che ci sono diverse app che dicono di fare questa funzione di "alarm batteria" quando la batteria cala sotto una certa soglia. Ne conoscete una buona e leggera?
    Per "buona" intendo: soglia di allarme della batteria selezionabile a scelta, avviso sonoro lungo e ben udibile.
    Per "leggera" intendo ovviamente non pesante nè sulla CPU nè sulla RAM occupata.

    Grazie.
    Ultima modifica di freesailor; 01-10-16 alle 11:01
    Samsung Galaxy A5 (2016)

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy