CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Disattivare connessione dati a orari prestabiliti (Android Marshmallow)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disattivare connessione dati a orari prestabiliti (Android Marshmallow)

    Salve a tutti,
    Sono un neo-androidiano , nel senso che da pochi giorni il mio vecchio BlackBerry (pace alla SIM sua) mi ha lasciato e così mi sono deciso a passare ad uno smartphone.
    Sto smanettando da qualche giorno alla ricerca di come fare le varie cose, come replicare sul nuovo device (P9 Lite) un po' di cose che avevo sul mio vecchio telefono, ecc...
    C'è una cosa che non riesco a trovare (spero di essere nella sezione giusta per fare la domanda) : come poter disabilitare la connessione dati a determinati orari (ad esempio vorrei che dalle 22 alle 7 si disattivasse per risparmiare batteria).
    Se non ho letto male tra le varie app che ho cercato nello store, dalla versione di Android 4 in su non è più possibile intervenire da programma sulla connessione dati se non accedendo con root (O almeno è quello che mi sembra di aver capito...)
    Per accedere come root però bisogna fare modifiche a livello software (anche hardware ?) che non ho intenzione di fare sia per non perdere la garanzia che per evitare di fare danni

    Qualcuno mi sa dire se ci sono altre possibilità ?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    pisa
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung S5 neo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao una cosa simile la puoi fare con l' app "soud profile" . funziona come nei vecchi nokia setti i modi d' uso per determinati orari e nei modi d' uso scegli se attivare wifi o dati .
    e' la cosa piu' simile che chiedi. app aggiornatissima e programmatore che ti risponde veloce, la uso da 3 anni e mi trovo benissimo. ha anche un filtro chiamate

    se ti e' utile ringrazia.!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zyx68 Visualizza il messaggio
    ciao una cosa simile la puoi fare con l' app "soud profile" . funziona come nei vecchi nokia setti i modi d' uso per determinati orari e nei modi d' uso scegli se attivare wifi o dati .
    e' la cosa piu' simile che chiedi. app aggiornatissima e programmatore che ti risponde veloce, la uso da 3 anni e mi trovo benissimo. ha anche un filtro chiamate

    se ti e' utile ringrazia.!
    Grazie per la risposta - la funzionalità che propone l'app che mi ha indicato è proprio quella che sto cercando
    Però con i nuovi aggiornamenti di Android (io ho la versione 6 come da titolo del 3D) non funziona più...peccato perché sembrava carina
    Grazie lo stesso
    Ciao

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianCN Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Sono un neo-androidiano , nel senso che da pochi giorni il mio vecchio BlackBerry (pace alla SIM sua) mi ha lasciato e così mi sono deciso a passare ad uno smartphone.
    Sto smanettando da qualche giorno alla ricerca di come fare le varie cose, come replicare sul nuovo device (P9 Lite) un po' di cose che avevo sul mio vecchio telefono, ecc...
    C'è una cosa che non riesco a trovare (spero di essere nella sezione giusta per fare la domanda) : come poter disabilitare la connessione dati a determinati orari (ad esempio vorrei che dalle 22 alle 7 si disattivasse per risparmiare batteria).
    Se non ho letto male tra le varie app che ho cercato nello store, dalla versione di Android 4 in su non è più possibile intervenire da programma sulla connessione dati se non accedendo con root (O almeno è quello che mi sembra di aver capito...)
    Per accedere come root però bisogna fare modifiche a livello software (anche hardware ?) che non ho intenzione di fare sia per non perdere la garanzia che per evitare di fare danni

    Qualcuno mi sa dire se ci sono altre possibilità ?

    Grazie
    Puoi usare Tasker e il plugin gratuito TouchTask che simula tocchi sullo schermo, in questo modo puoi premere nei vari menu in modo automatico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy