CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cerco App che segnali quando suonano alla porta di una 2ª casa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Cerco App che segnali quando suonano alla porta di una 2ª casa

    Premetto che l'argomento è davvero difficile da ricercare in rete come parole chiave giuste da inserire e in effetti non sono riuscita a trovare nulla.

    La situazione è questa:
    2 appartamenti nello stesso condominio con ovviamente2 campanelli su 1 c'è il nome sul 2° no e non sono smart, nè intendo investire in tale tecnologia.
    I 2 appartamenti sono collegati nella stessa rete lan con dei range extender se la cosa può interessare.
    Mi interessa essere avvisata quando suonano nella casa A mentre mi trovo nella casa B.
    Ho degli smatphone, ormai muletti che posso fare da ricevitore del suono e inviarmi una notifica sul dispositivo "principale"

    Il problema è che non riesco a trovare un trasmettitore e un ricevitore come app.
    C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    E' una app molto specifica, dovresti fartela o fartela fare.

    ... visto che i due appartamenti sono nello stesso condominio, collegare entrambi i pulsanti allo stesso campanello ?
    O se sono vicini, allunghi il cavo fino all'altro campanello.
    ... usare un campanello wireless?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    alba77 (19-10-16)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E' una app molto specifica, dovresti fartela o fartela fare.

    ... visto che i due appartamenti sono nello stesso condominio, collegare entrambi i pulsanti allo stesso campanello ?
    O se sono vicini, allunghi il cavo fino all'altro campanello.
    ... usare un campanello wireless?
    Grazie della risposta.
    In effetti speravo che ci fossero delle app che rilevando un suono tramite uno smartphone in una stanza casa segnalassero come notifica su un altro smartphone che si è verificato un suono diverso dal silenzio.

    Anche per esempio la mamma che vuole seguire il bambino. Una volta si usavano 2 apparecchi - un trasmettitore e un ricevitore che faceva sentire alla mamma i suoni nella stanza.
    Una cosa smart del genere tra 2 tel sarebbe perfetta ma non solo circoscritta al pianto.

    La soluzione di collegare entrambi i campanelli allo stesso pulsante potrebbe essere un'idea ma vorrei poter scegliere se e quando avere la 2a notifica

    Come sarebbe il campanello wireless?
    Già ce l'ho per usi interni ma non posso montare il pulsante fuori dalla scatola dei campanelli
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    In effetti speravo che ci fossero delle app che rilevando un suono tramite uno smartphone in una stanza casa segnalassero come notifica su un altro smartphone che si è verificato un suono diverso dal silenzio.

    Anche per esempio la mamma che vuole seguire il bambino. Una volta si usavano 2 apparecchi - un trasmettitore e un ricevitore che faceva sentire alla mamma i suoni nella stanza.
    Una cosa smart del genere tra 2 tel sarebbe perfetta ma non solo circoscritta al pianto.

    La soluzione di collegare entrambi i campanelli allo stesso pulsante potrebbe essere un'idea ma vorrei poter scegliere se e quando avere la 2a notifica

    Come sarebbe il campanello wireless?
    Già ce l'ho per usi interni ma non posso montare il pulsante fuori dalla scatola dei campanelli
    Ovviamente per il campanello wireless devi averne la possibilita'....
    Lo stesso vale per il collegamento doppio. Se hai una pulsantiera condominiale vecchia e colleghi i 2 campanelli, non puoi scegliere, altrimenti dovresti stendere un'altra coppia di fili. Magari riesci a prolungare i fili da porta porta.
    Se hai una pulsantiera digitale dipende da come si puo' programmare,

    Ci sono un sacco di app che fanno da baby monitor, cerca sul playstore.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di SimoneZaffa


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung S7 Edge + Gear S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Metti una IP cam con rilevatore di suono attivato, quando suona ti arriva una mail o una notifica push.
    Da buon informatico farei così

    Inviato da Galaxy S7 Edge

  8. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao. Ricordo che su Symbian (sistema operativo dei primi Smartphone Nokia) c'era o meglio c'è ancora un'App dal nome "Baby Monitor". Praticamente il primo Device contenente l'App installata in cui si inseriva il numero di telefono del secondo Device, invia una chiamata al secondo Device quando il bambino si mette a piangere o fa qualsiasi rumore, bastava attivare l'App.

    Per Android per esempio esiste l'App "Dormi Baby Monitor": https://play.google.com/store/apps/d...sleekbit.dormi

    Oppure devi estendere il campo ricerca su App simili che rilevano suoni per poi notificare al secondo Device collegato tramite WiFi oppure tramite numero di telefono.

    Fammi sapere se va bene l'App che ho linkato oppure se trovi qualcosa e, se ti serve altro aiuto, ciao.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 19-10-16 alle 19:52 - Motivo: Inserimento link.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy