CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[APP] Parrots News (Material Design)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    [APP] Parrots News (Material Design)


    Parrots News è l'unica applicazione Material Design che permette di leggere decine di articoli riguardanti il mondo dell'ornitologia, con particolar riguardo alle specie dei pappagalli e degli uccelli esotici.

    All'interno troverai varie sezioni, tra cui:
    • Pappagalli
    • Esotici
    • Alimentazione e salute
    • Malattie
    • Etc.


    Una volta scaricati gli articoli, l'applicazione è in grado di funzionare anche in modalità offline.

    Download: https://play.google.com/store/apps/d...onedev.parrots.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Crotan per il post:

    Gege98 (22-02-17)

  3.  
  4. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, ottima applicazione Simone, per conoscere meglio queste splendide creature. Da parte mia, appena recensita positivamente con 5 stelle sul Play Store, con un unico suggerimento, il seguente: (il testo della descrizione rimane ma, le immagini vengono cancellate ogniqualvolta si pulisce la cache con "SD Maid" ecc, di conseguenza c'è un dispendio di "dati mobili" per caricare ogni volta le immagini all'apertura dell'App. Soluzione?! Escludere la pulizia della cache di "Parrot News").

    Detto questo, un'idea, sarebbe bello/utile per esempio un'App simile a "Parrot News" che descriva abitudini, riproduzione ecc della specie ittica del nostro "mare", in particolare utile per pescatori sportivi, sia da riva che da natante. Sul Play Store ancora non esiste niente di simile, anzi, esiste solo qualche App per la specie ittica di acque interne/dolce. Ho poche conoscenze in campo di sviluppo ma, per quel poco ho sviluppato la seguente App per gli appassionati (come me) di pesca sportiva in mare per conoscere al volo il meteo, più gli orari migliori di "maggiore attività dei pesci", per organizzare le battute di pesca con maggiore probabilità di successo in base alle fasi lunari e di alta e bassa marea: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7577603

    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il giudizio positivo. Riguardo al suggerimento: l'applicazione memorizza le immagini in cache per far sì che possano essere visualizzate anche in modalità offline e per ridurre il consumo dei dati internet. Non si tratta di un bug, è una modalità di funzionamento voluta ed appositamente programmata. Infine, in merito alla proposta di sviluppo dell'app per le informazioni concernenti la pesca, debbo rivelarti che oltre a non avere tempo per farla (frequentando l'Università il tempo libero è poch'e niente), è anche abbastanza difficile estrarre le informazioni dal sito cui ho avuto accesso attraverso la tua applicazione: questo perché è molto articolato; ed essendo suscettibile di variazioni, l'applicazione potrebbe, di conseguenza, essere soggetta a malfunzionamenti.

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si, so che non è un bug, infatti il suggerimento riguardo alla cache è riferito al fatto di non pulire la cache di "Parrot News" con App di pulizia tipo "SD Maid" (che tra l'altro come ben sai "SD Maid" permette di escludere le App che non vogliamo pulire). Quindi non era un suggerimento per te da apportare a "Parrot News" che va benissimo così com'è; ma un suggerimento "valido" per gli utenti che consente di risparmiare "dati mobili" stando attenti a non cancellare la cache di "Parrot News" per evitare di ricaricare le immagini di "Parrot News" ogni volta dopo la pulizia della cache.

    Anche riguardo all'App per la pesca, non intendevo quello ma, il sito, quel sito "MeteoPesca" che hai visitato tramite la mia App non c'entra niente con l'App che ho in mente io riguardo alla specie ittica di mare. Anche perché, l'App di quel sito "MeteoPesca" come hai visto funziona bene con l'App che ho sviluppato io e, serve solo a visualizzare il meteo e gli orari migliori per pescare, nulla di più. Comprendo che non hai tempo, la mia è solo un'idea sorta vedendo la tua ottima "Parrot News". Già che ci siamo provo ugualmente a descrivere meglio l'App che ho in mente io (magari un giorno ti potrà tornare utile visto la tua bravura di sviluppatore): praticamente si tratta di sviluppare un'App che descrive le abitudini dei singoli pesci di mare: quando si riproducono durante l'anno, il loro comportamento generale, di cosa si cibano, e magari anche un accenno a quali tecniche di pesca bisogna usare per pescare ogni singola specie durante l'anno. Queste informazioni riguardo i vari tipi di pesce di mare, per sviluppare l'App, si trovano su molti siti sul Web di pesca sportiva e non solo, anche in formato .doc oppure .pdf. Sarebbe un'App molto valida visto che, ancora sul Play Store non c'è niente di simile inerente ai pesci di mare, del nostro mare e, ultimamente molti giovani si stanno avvicinando allo splendido mondo della pesca sportiva in mare oltre che in acque interne/dolce (fiumi, laghi).

    Ciao e complimenti ancora per "Parrot News".



    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Stando così le cose non ci dovrebbe volere molto per realizzarla; per di più è anche facile e si potrebbe far funzionare tutto in modalità offline. Se riesci a mandarmi dei concept di come vorresti che fosse graficamente, ed i testi da inserirci, nel tempo libero potrei provare a realizzarla.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:


  9. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ok grazie. Esatto, il contenuto anche in modalità offline va benone, però per ogni singola descrizione testuale che descrive le tecniche/abitudine del pesce andrebbe inserita in alto anche una foto del pesce. Poi ovviamente se vuoi inserisci della pubblicità è affar tuo ovviamente. Stessa cosa se vuoi renderla a pagamento, perché sono sicuro che sarà un'App molto valida con info molto utili.

    Giusto se vuoi farti un'idea riguardo questo tipo di applicazioni, esiste solo un'App italiana simile, ottima idea, buona applicazione ma migliorabile a mio avviso. Infatti tratta poco di pesca in mare (come lamentano molti utenti) e molto/troppo di pesca in laghi/fiumi (ovviamente questo può andar bene per chi pratica pesca in acque interne laghi/fiumi). In più, oltre a funzionare solo tassativamente online e dovendo caricare davvero molte immagini e video (non è possibile fermare subito i video quando si apre un pagina perché partano in automatico) consuma davvero molti "dati mobili" (perché quando si è in riva al mare oppure in una barca non si può usare il Wi-Fi ovviamente). Tratta solo alcuni tipi di pesci e, descrive poco le abitudini dei pesci (cosa molto importante per chi vuole imparare a pescare e riuscirci con successo). Le tecniche di pesca in mare descritte sono basilari alcune superate da anni senza accenno di quei trucchetti e segreti che fanno molto comodo al pescatore principiante e non solo al principiante (sono 25 anni che pratico tutti i tipi di pesca in mare da riva e da natante, quindi posso dirlo con certezza che al pescatore servono soprattutto queste info che di solito cerca acquistando "riviste di pesca" oppure ascoltando altri pescatori rubando loro qualche trucchetto/segreto). L'applicazione è la seguente: https://play.google.com/store/apps/d....pesca.android

    Procuro tutta la documentazione, arricchendo il contenuto di mio con quello che un pescatore vorrebbe sapere. Preparo anche i concept, e mi faccio vivo tramite email.

    Ciao.

    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy