Visualizzazione stampabile
-
smartphone come webcam
Salve a tutti
qualcuno mi può consigliare una soluzione per poter trasformare un vecchio smartphone android in una webcam?
In sostanza vorrei utilizzare il telefono collegato alla mia rete wifi come telecamera e visualizzare le immagini in remoto attraverso il pc o smarphone (magari senza istallazioni di programmi ma attraverso il browser).
Chiedo troppo?:laughing:
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
tagna
Salve a tutti
qualcuno mi può consigliare una soluzione per poter trasformare un vecchio smartphone android in una webcam?
In sostanza vorrei utilizzare il telefono collegato alla mia rete wifi come telecamera e visualizzare le immagini in remoto attraverso il pc o smarphone (magari senza istallazioni di programmi ma attraverso il browser).
Chiedo troppo?:laughing:
grazie
DroidCam
WO Webcam
IP Webcam
.... e simili nel playstore.
Le provi e se ci dici come vanno, cosa hai scelto e perché, sarà utile a tutta la community !
-
Quote:
pumaro
DroidCam
WO Webcam
IP Webcam
.... e simili nel playstore.
Le provi e se ci dici come vanno, cosa hai scelto e perché, sarà utile a tutta la community !
ok grazie per la risposta
in verità queste le avevo già prese in considerazione ma ho il sospetto che funzionino solo all'interno della stessa rete wifi e non in remoto da altre reti.
Ripeto..è un sospetto!appena avrò tempo verificherò....
-
Quote:
tagna
ok grazie per la risposta
in verità queste le avevo già prese in considerazione ma ho il sospetto che funzionino solo all'interno della stessa rete wifi e non in remoto da altre reti.
Ripeto..è un sospetto!appena avrò tempo verificherò....
... per remoto pensavo in wifi e non usb per usarlo come una normale webcam. Tu invece vuoi usare lo smartphone come ip cam di sicurezza.
Probabilmente funzionano anche da internet, ma per accedere alla rete di casa tua devi configurare il router.
In alternativa ci sono delle app (che dovrai installare su entrambi) che riescono a bypassare il problema passando dal loro server (tipo Teamviewer ...che fa anche altro).
Fai una ricerca "security ip cam" e spulcia i risultati.