CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lock Screen e la batteria grandi nemici.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Glaxy S2, HTC One

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lock Screen e la batteria grandi nemici.

    Buongiorno a tutti

    Questa mattina ho raccolto i risultati di una giornata di test batteria e vi comunico che il caro(carissimo) lockscreen si è ciucciato il 28% della batteria(esattamente quanto il consumo dello schermo).

    Va da se che ho dovuto fiondarlo...

    Quindi attenzione all'app in questione e fatemi sapere se avete riscontrato gli stessi risultati.

    /Sball
    Galaxy S2 NON rootato

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io uso widget locker sul mio galaxy s da qualche mese, e non,mi sembra di aver notato,grandi,consumi di batteria....


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    Io uso widget locker sul mio galaxy s da qualche mese, e non,mi sembra di aver notato,grandi,consumi di batteria....
    idem
    l'autonomia dell'ace è più o meno la stessa.
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sballerio Visualizza il messaggio
    il caro(carissimo) lockscreen si è ciucciato il 28% della batteria(esattamente quanto il consumo dello schermo).
    Uhm, io ho da un po' qualche dubbio, che spero qualcuno possa chiarirmi, a proposito proprio di quelle statistiche sulla batteria...

    Non e' che quando leggiamo quelle percentuali in "Uso batteria" stiamo parlando non del CONSUMO ma solo del TEMPO di attivazione?
    Lo dico perche' se io diciamo ho 4 applicazioni attive contemporaneamente, non so come il sistema possa calcolare la percentuale di consumo per ognuna! Avra' un valore istantaneo al limite ma relativo a TUTTO il terminale! Per cui quelle percentuali che vedo sto iniziando a sospettare che dicano, ad esempio, che per il 28% del TEMPO quel certo programma era in esecuzione e quindi contribuisce al consumo di batteria. Ma non e' detto che ne consumi TANTA, cosa che dipende soprattutto dalla quota di CPU impegnata e dallo schermo (se e' in foreground)...
    E' cosi' o immagino male?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Credo che per fare il calcolo del consumo della.batteria, android tenga conto della percentuale di cpu utilizzata....

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Mah non so, e' possibile, anche se vorrei capire come calcola quei valori, l'unica cosa che mi viene in mente e' che prenda il tempo totale di attivazione (ossia quando l'app usa CPU) "pesandolo" con il carico di CPU per fare una stima (e sottolineo STIMA...) del consumo. In piu' verifica quanto tempo il display resta acceso per dare quell'altra percentuale.

    Ad esempio ora mi da' questi valori infatti:

    Chiamate vocali: 38%
    Standby cella: 29%
    Standby telefono: 27%
    Display: 4%
    Waze: 4%

    Totale: 102% (!). Ma si spiega, dicendo che se io ho ad esempio una chiamata in corso e tengo lo schermo acceso avro' conteggiato il consumo delle chiamate vocali *E* del display. Per cercare di capire, cliccando su "Chiamate vocali" leggo:

    "Batteria usata da chiamate vocali"
    "Dettagli di utilizzo:
    Durata accens. 52m 51s."

    Ebbene, 52m e 51s, ossia 51,85 minuti in decimale, rispetto al totale di 7h43' dallo scollegamento dell'alimentazione (quindi 463 minuti) sono l'11% per cui la percentuale non e' (solo) il tempo di attivita' ma probabilmente lo moltiplica per un fattore propozionale a quanta CPU richiede quell'app.

    Per tornare quindi alla domanda iniziale, dovresti provare a vedere cosa ti da' come "durata accensione" per quel lock screen, in rapporto al tempo totale. E se una app che gestisce il lock screen ha ad esempio dei widget o altre funzionalita', mi pare normale che "consumi" CPU e quindi batteria..
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    E aggiungo che tra parentesi, la percentuale indicata e' (sembra) riferita a quanta batteria hai consumato da quando hai staccato il caricabatteria, no?

    Il valore secondo me piu' significativo per un "Battery monitor" dovrebbe essere la percentuale TOTALE di batteria usata, in rapporto alla capacita' massima, e non di quella FINORA consumata!

    Per spiegarmi meglio, diciamo che io ho il 50% indicato come conumo di batteria per l'app "XYZ". Ma quello che devo vedere e' qual'e' la percentuale ATTUALE di batteria, diciamo che la batteria attualmente e' al 75% della carica massima, quindi ho "consumato" il 25% di carica totale.

    Beh, in queste condizioni dato che io ho consumato il 50% del 25% di batteria, quindi dovrebbe indicarmi 12,5% e non 50%!!!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    E aggiungo che tra parentesi, la percentuale indicata e' (sembra) riferita a quanta batteria hai consumato da quando hai staccato il caricabatteria, no?

    Il valore secondo me piu' significativo per un "Battery monitor" dovrebbe essere la percentuale TOTALE di batteria usata, in rapporto alla capacita' massima, e non di quella FINORA consumata!

    Per spiegarmi meglio, diciamo che io ho il 50% indicato come conumo di batteria per l'app "XYZ". Ma quello che devo vedere e' qual'e' la percentuale ATTUALE di batteria, diciamo che la batteria attualmente e' al 75% della carica massima, quindi ho "consumato" il 25% di carica totale.

    Beh, in queste condizioni dato che io ho consumato il 50% del 25% di batteria, quindi dovrebbe indicarmi 12,5% e non 50%!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy