CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Liberare spazio, installato poco: consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Liberare spazio, installato poco: consigli

    Ciao a tutti ragazzi
    mia sorella possiede un LG L65 su cui ha installato veramente poco (skype, whatsapp ed una tastiera giapponese).
    Oggi si è ritrovata con la memoria piena 1,5Gb.
    Vedendo nella sezione Archiviazione abbiamo trovato che a livello di app c'è la maggior parte dell'occupazione della memoria.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Abbiamo spostato sulla Sd skype, ma abbiamo recuperato poco.

    se cancello i dati e la cache di ogni app cosa succede? vado a perdere info importanti?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    intanto scarica clean master lite (non senior, troppo pesante), l'app elimina non solo la cache ma anche altri dati inutili. Vedi cosa riesci a recuperare.

    In secondis, alcuni LG hanno troppa roba preinstallata, è lì che si deve intervenire. Disinstallare gli aggiornamenti e successivamente disattivare tutto quello che non si usa, incluse le apps di google. Solo google play services è intoccabile. È molto importante perché disattivando si evita poi che le apps si aggiornino mangiando un sacco di spazio.

    Dopo aver fatto tutto ciò fai di nuovo la verifica.

    Si può suggerire anche altro, per esempio l'app facebook è molto ingorda. Se non la si usa in modo maniacale la disattiverei come sopra ed entrerei con un browser leggero, tipo ucbrowser mini, dopo ovviamente averlo spostato in microsd.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 17-12-16 alle 18:01

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    intanto scarica clean master lite (non senior, troppo pesante), l'app elimina non solo la cache ma anche altri dati inutili. Vedi cosa riesci a recuperare.

    In secondis, alcuni LG hanno troppa roba preinstallata, è lì che si deve intervenire. Disinstallare gli aggiornamenti e successivamente disattivare tutto quello che non si usa, incluse le apps di google. Solo google play services è intoccabile. È molto importante perché disattivando si evita poi che le apps si aggiornino mangiando un sacco di spazio.

    Dopo aver fatto tutto ciò fai di nuovo la verifica.

    Si può suggerire anche altro, per esempio l'app facebook è molto ingorda. Se non la si usa in modo maniacale la disattiverei come sopra ed entrerei con un browser leggero, tipo ucbrowser mini, dopo ovviamente averlo spostato in microsd.
    In primis tante grazie per le tante info

    ti vorrei chiedere alcune cose perchè non sono praticissimo:

    -l'uso di clean master lite è sicuro? o può cancellare qualcosa di importante? che ne so, una foto di whatsapp, o non so cosa possa cancellare.


    -quando scorro tra le applicazioni, come faccio a disinstallare gli aggiornamenti?

    -disattivare quello che non so usa vuol dire disinstallare? e quindi come faccio a sapere se non sono importanti per lo smartphone?


    -mi hai consigliato un browser leggero, ma quello che c'è di partenza, penso sia chrome, è pesante? non mi riferisco tanto alla navigazione, ma ai dati che lascia nel telefono


    ciao

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    la disinstallazione degli aggiornamenti e successiva disattivazione che non toglie ma blocca le apps alla versione nativa si fa da impostazioni- applicazioni-tutte. Sono abbastanza convinto che il cellulare è rimasto senza spazio perché le apps preinstallate si sono aggiornate da sole, probabilmente il telefono si è trovato sotto una rete WiFi (o è successo anche senza di essa, togliere gli aggiornamenti automatici dal play store).

    Questo terminale con soli 4 GB di memoria non può sopportare tutta quella roba preinstallata. Google più è molto ingordo, google games abbastanza, Chrome è un macigno, (facebook se l'app esiste di più).

    Dovresti trovare subito la voce disinstalla aggiornamenti se è un kit kat, se è una versione successiva e non ci si riesce si fa comunque anche dal play store, entrare e premere disinstalla per ogni app inutile, ti chiede se vuoi disinstallare gli aggiornamenti e procedi. Poi da impostazioni-applicazioni-tutte disattivi impedendo cosi di occupare ancora memoria.

    Clean master lite è sicuro e ci mancherebbe altro.

    Chrome va ibernato assolutamente, sostituirlo con apus browser che fa tutto, se c'è spazio aggiungere uc browser mini che per telefoni vecchiotti è il più veloce in modalità colonna singola. Ricordarsi di non toccare comunque il google play services.




    Io su ogni mio telefono sotto gli 8 GB di memoria agisco cosi e posso assicurare che libero tanto spazio e non ho mai problemi anche su quelli da 4gb. Poi se si vuole godere di google più, google play games (serve solo per le classifiche) facebook e chi più ne ha più ne metta bisogna acquistare un telefono con più memoria.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 17-12-16 alle 20:41

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    Bandit (18-12-16)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie dei tuoi mille consigli.
    provo e tento di fare tutto ciò che mi hai suggerito.
    Da quello che ho capito, hai scelto il modo migliore di sfruttare il tuo smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy