CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Attenti alla "Touchpad"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Attenti alla "Touchpad"

    Di tastiere della "TouchPal" ne esistono ben tre tipi nel Play Store: esiste la versione principale più scaricata "Tastiera Emoji TouchPal", esiste la "Tastiera TouchPal Emoji Keyboard-Stock", e per finire esiste la "TouchPal Keyboard for HTC".

    Da più di un anno utilizzo nei miei Device la versione principale "Tastiera Emoji TouchPal" però la vecchia versione gratuita 5.7.7.1 dal momento che la nuova versione gratuita è piena zeppa di pubblicità specialmente se ha il permesso di rete dati/wifi.

    Prendendo spunto dal seguente Thread dove ho partecipato....: Pubblicità indesiderata sullo smartphone dopo una chiamata - Android Cafè - Androidiani ........ giusto per prova ho deciso di installare e provare la seconda e vecchia versione "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" scaricata da "apkmirror" al seguente link....: TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9 APK Download by TouchPal - APKMirror

    Versione della "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" aggiornata all'ultima versione 6.1.2.4 disponibile nel Play Store.....: https://play.google.com/store/apps/d...nputv5.freeoem ... Suggerisco di non installare l'ultima versione di questa TouchPal e nemmeno della versione principale,
    come spiego nel proseguo di questo post.

    Ma perché attenti alla "TouchPal" come da titolo di questo Thread???

    Attenti alla "TouchPal" per un motivo ben preciso. Il seguente....:

    Praticamente da un anno età del mio ultimo Device, ho notato un consumo eccessivo del "Google Play Services", anche il vecchio Device aveva problemi di alto consumo del "Google Play Services". Il "Google Play Services" era il primo della lista nei consumi del grafico batteria e anche con root non c'era verso di diminuire i consumi più di tanto. Guarda caso su entrambi i Device c'era installata la versione della TouchPal "Tastiera Emoji TouchPal 5.7.7.1". Una volta disinstallata la versione "Tastiera Emoji TouchPal 5.7.7.1" e successivamente installata la versione scaricata da apkmirror "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" linkata all'inizio di questo post, cosa da NON CREDERE il "Google Play Services" con le successive ricariche della batteria non è più il primo nella lista dei consumi. Grande stupore, quasi non ci credevo e faccio fatica tutt'ora. Questo significa chiaramente che, la versione principale "Tastiera "Emoji TouchPal 5.7.7.1" tiene costantemente attivo qualche servizio del "Google Play Services" facendolo schizzare in cima alla lista. Quando si dice che qualche applicazione anche se non compare nella lista dei consumi causa comunque un "battery drain", perché crea conflitti di sistema con altre applicazioni oppure proprio con il "Google Play Services", è assolutamente vero, questa è la prova lampante.

    Non solo, la versione principale "Tastiera Emoji TouchPal 5.7.7.1" (ma anche l'ultima versione disponibile al momento nel Play Store) occupa molta Ram sui 60 MB e la Ram non viene rilasciata dal sistema dopo che la tastiera si chiude restando quindi sempre sui 60 MB. Mentre la versione scaricata da apkmirror "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" occupa pochissima Ram 40 MB quando è aperta e 25 MB quando è chiusa. La "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" ha le stesse identiche funzioni/opzioni della versione principale "Tastiera Emoji TouchPal 5.7.7.1" e tra l'altro funziona benissimo su Marshmallow.

    Altra cosa, la versione principale "Tastiera Emoji TouchPal 5.7.7.1" (ma anche l'ultima versione disponibile al momento nel Play Store) cerca costantemente la connessione dati/wifi tant'è che ho dovuto negare alla TouchPal il permesso di connessione tramite il firewall del mio Device. Questa continua richiesta di connessione causa ancor di più un eccessivo consumo di batteria, questo è sicuramente dovuto all'eccessiva pubblicità che ha la TouchPal versione principale nelle ultime versione compresa la 5.7.7.1.

    Per finire, suggerisco a chi utilizza la TouchPal, senza pensarci due volte di provare la versione di apkmirror "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" linkata all'inizio del post, che tra l'altro l'apk pesa 16 MB contro i 28 MB delle ultime versioni sia della versione principale "Tastiera Emoji TouchPal" e sia della versione "TouchPal Emoji Keyboard-Stock".

    Ciao.



    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    complicazio (15-01-17),pumaro (15-01-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Anch'io da felice utilizzatore di Touchpal ho malauguratamente aggiornato. Un disastro, telefono piantato.
    Ora utilizzo una vecchia 5.8.4.1 (che ho trovato in giro) ... non e' leggerissima ma utilizzando disable service per uccidere i molti servizi inutili e' perlomeno utilizzabile.
    Non ho riscontri per quanto riguarda il consumo... il telefono e' vecchio e la batteria anche

    Faro' delle prove, poi ti dico ...

  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quando il mio Device con Lollipop era rootato, ero solito disattivare i servizi della TouchPal e non solo con "Disable Service" oppure con "MyAndroidTools" anche i "broadcast-receiver" e "content-provider". Ora con Marshmallow senza root non posso più.

    La TouchPal nelle ultime versioni dal sistema batteria di Android non si sa per quale motivo non viene segnalata come App a consumo eccessivo ma, in realtà consuma molto anche se non utilizzata come spiego di seguito con uno screenshot. Tra l'altro, come già scritto nel primo post di questo Thread, il problema si presenta perché la TouchPal attiva costantemente qualche servizio di "Google Play Services", in più la TouchPal è costantemente in ricerca della rete dati/wifi per la sua invadente pubblicità oltre che per i suoi servizi attivi.

    Ora posto la prova del consumo della TouchPal riguardo le ultime versioni....:

    - allora, con l'App "Android Assistant" entrando in "Strumenti>Uso della batteria" l'ultima versioni della TouchPal è al secondo posto del consumo con ben il 3,50% anche senza utilizzarla (purtroppo quando ho notato questa cosa non ho pensato di fare lo screenshot dell'ultima versione della TouchPal). Bene, la versione che sto utilizzando ora (del seguente screenshot) scaricata da apkmirror "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" (linkata nel primo post di questo Thread) si trova all'ottavo posto con lo 0,52% nonostante oggi è stata utilizzata molto per scrivere. Guardare screenshot di seguito....:

    Spoiler:


    Caricate la batteria al 100% oppure basta anche al 90%, e senza utilizzare la TouchPal aspettate qualche ora, e poi aprite "Android Assistant" e di seguito "Strumenti>Uso della batteria". Prova da fare con l'ultima/ultime versione/i della "Tastiera Emoji TouchPal" e successivamente fare la prova con la versione di apkmirror "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" che suggerisco di installare come spiegato ampiamente poc'anzi e nel primo post del Thread.

    Sarebbe da segnalare allo sviluppatore della TouchPal che, a prescindere dalla troppa pubblicità che volendo si può rimuovere con la "Premium" (dopotutto questo è il loro scopo &#128521 consuma troppa batteria e, cosa più importante, influisce sul consumo del "Google Play Services". Per fortuna che la "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" di apkmirror gira una meraviglia e consuma poca Ram a differenza delle altre versioni più recenti.

    Ciao.


    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Installata, la vecchia Stock e senza disattivare servizi il telefono e' discretamente fluido.
    ...pero' nonostante il nome non ci sono le emoji
    E' un mio problema ?

    Eventualmente se installo il plugin touchpal o meglio altri pacchetti ?

    Non sono indispensabili, ma ogni tanto son simpatiche e se me le mandano non le vedo.

  7. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    La tastiera "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" scaricabile da apkmirror, ha le Emoji come da seguente mio screenshot. Però se hai "Kitkat" le Emoji di sistema se non erro sono diverse da quelle di Lollipop e Marshmallow. Entrando nel menu della tastiera "TouchPal>Impostazioni>Impostazioni generali>Stile emoji" dovresti impostare se visualizzare quelle di "Sistema" oppure "Classico" scaricando il "plugin" Emoji.

    Spoiler:


    Comunque, questa versione gira decisamente bene sotto tutti i punti di vista, dal consumo batteria alla ram, finendo a fluidità della stessa identica all'ultima versione presente nel Play Store. Diciamo che, avendo 2 GB di Ram anche con la versione recente della TouchPal riguardo a fluidità non avevo problemi.



    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Come non detto.
    Era un pbl di installazione. Rifatta per bene e le emoji son saltate fuori.
    Ho installato anche il plugin emoji colorate, che ne ha qualcuna in piu' ma non si vedono... quindi rimosso.

    Ora sembra tutto ok.

    Personalmente preferisco la Touchpal perche' puoi disabilitare l'autoapprendimento e modificare il dizionario utente.
    Purtroppo non c'e' uno switch per la correzione automatica, comodissima durante i messaggi e fastidiosa nella digitazione nel browser.
    O mi sono perso qualcosa ?

  9. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ma che combini @pumaro?!? 😊 In realtà ti sei perso tutto mi sa!!!

    Scusa, ma quale tastiera hai installato??? Hai installato la "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" del link di apkmirror del mio primo post??? Cerchiamo di fare ordine e di dare le giuste info, cortesemente, altrimenti si fa confusione!!!

    1 - Riguardo al plugin emoji mai scaricato, quindi non so dirti. Ma il plugin esterno no c'entra niente con la tastiera, importante è avere le emoji proprio come sull'ultima versione della TouchPal, e siccome ci sono come da screenshot nel mio precedente post, il problema non sussiste. Tra l'altro hai risolto, meglio così.

    2 - Sulla versione "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" di apkmirror che sto usando io, ha le stesse identiche funzioni dell'ultima versione della TouchPal disponibile sul Play Store. Si può disabilitare l'autoapprendimento, e modificare il dizionario utente, come da seguenti screenshot....:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Come vedi c'è tutto e, se ti serve altro aiuto, se hai altri dubbi, posta anche tu qualche screenshot così vediamo le "mancanze" o differenze rispetto all'ultima versione disponibile sul Play Store che per me ci può rimanere in eterno non tanto per la pubblicità, ma perché è molto invadente a livello di sistema come spiegato ampiamente nei miei precedenti post 😉




    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  10. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ma che combini pumaro?!? �� In realtà ti sei perso tutto mi sa!!!
    Grazie, dello "sbattimento" con gli screenshot, ecc... mi sono spiegato male

    Avevo gia' notato che la TP-Stock e' uguale alla TP "normale".... la mia frase voleva sottolineare cio' che mi piace della TP rispetto ad altre tastiere (auto off & Edit dict) Infatti la utilizzavo nonostante la pesantezza.
    Se non mi sono perso qualcosa, e questa era la domanda per te, purtroppo non e' prevista la disabilitazione veloce della autocorrezione, inutile e fastidiosa nel browser ... e mi sembra anche strano che nessuno dei programmatori TP se ne rendano conto.
    E' soprattutto per quello che aggiornavo l'app.

    Visto che mi chiedeva di scaricare le emoji ho immaginato che il problema dipendesse da quello, invece era la dis/installazione malriuscita nel passaggio dalla normale che stavo utilizzando alla Stock che hai consigliato.
    Ho abilitato quella di sistema, terminato, pulito e disinstallato la TP-Stock malfunzionante. Riavviato e rimesso la TP-Stock = tutto OK !
    Le emoji funzionano, il plugin e' inutile.

  11. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prego figurati @pumaro, nessuno "sbattimento" riguardo gli screenshot che possono essere comunque utili per altri utenti che magari vogliono passare a questa versione "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" che va decisamente meglio.

    Ah ok, ora ho capito 😊 infatti mi sembrava strano che non avevi trovato la funzione per disabilitare l'autoapprendimento e modificare il dizionario utente. Pensavo ti riferissi alla "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" e che la tua preferenza era per la versione principale nonché ultima versione della "TouchPal" causata dal fatto che non avevi trovato come disabilitare l'autoapprendimento e modificare il dizionario utente.

    Riguardo lo switch per la correzione automatica, se ci fai caso, la TouchPal è passata in un anno da 16 MB alla bellezza di 28 MB senza effettivamente aggiungere nuove funzioni/opzioni utili/interessanti. A questo punto, anche volendo, non ha molto senso aggiornare alle ultime versioni. Che poi, questa "TouchPal Emoji Keyboard-Stock 5.7.3.9" gira una meraviglia anche su Marshmallow, quindi quei 28 MB a cosa servono se non hanno mai aggiunto novità?!?

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di spalartallmaras


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    San Cataldo - Roma
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ex LG L90, ex P8 lite 2017, or

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    posto qui perché interessato a questa app. Io ho la 5.6.7.4.93618.
    Mantengo tutt'ora questa perché le successive (almeno quelle che ho provato) avevano disabilitato il motore vocale e mi facevano usare quello di google. A me ai tempi dava un sacco di fastidio visto che mi trovavo e mi trovo benissimo con il vocal di touchpal.
    Ai tempi penso l'abbia scaricata dallo store ufficiale. L'apk della Keyboard-Stock 5.7.3.9 che vantaggi mi darebbe rispetto a quella che ho tutt'ora? come posso saperlo? Anche il semplice risparmiare ram non mi dispiacerebbe, sempre che il vocal sia disponibile.
    P8 Lite 2017 - PRA-LX1C55B171

    ¡Oh, gloria inmarcesible!
    ¡Oh, júbilo inmortal!
    ¡En surcos de dolores el bien germina ya!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy