CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Smartphone che download e installa da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone che download e installa da solo

    Ciao a tutti .
    Ho attualmente in mano uno Smartphone vervan con installato Android Lollipop
    Da sempre ha avuto il seguente problema: quando è collegato a internet (wireless o dati) scarica, installa e apre applicazioni a caso (, giochi, TripAdvisor, gratuite, non gratuite) da solo
    E stato portato in assistenza: lì devono aver fatto un aggiornamento del sistema operativo (in seguito al quale il tasto "indietro" non funziona più e il tasto "home" è diventato "indietro"), hanno installato Kinguser (una app per ottenere i permessi di root) e eliminato un market cinese che era preinstallato sul Cell. Non sono riusciti (o non hanno voluto, non so) eliminare altre app preinstallate (tipo chat on, flipboard); La cosa che non mi torna è che se io cerco queste app sul Google store, lui me le mostra come se non fossero già installate (cioè in pratica mi dà la possibilità di installarle, non di rimuoverle o aggiornarle)

    Al di là del problema dei tasti, che ho visto essere piuttosto comune e ci si può anche convivere, il problema del download autonomo non è risolto . Si è ridotto (prima di andare in assistenza scaricava minimo 20 app al giorno), ma non eliminato (3 o 4 app e chiede conferma quando sono a pagamento).
    Io ci ho messo "una pezza" proteggendo con applock l'apertura di google play: in questo modo, quando lui tenta di scaricare app è costretto a fermarsi alla schermata della richiesta password .
    Oltre a questo problema, ce ne sono altri tre (immagino collegati) :
    Ogni tanto apre pagine pubblicitarie a tutto schermo (ali babà, Amazon e cose così), durano qualche secondo e poi si richiudono da sole; non compaiono nell'elenco ultime app usate .
    Il consumo della batteria è anomalo (con la luminosità al minimo in un'ora ne consuma il 70%)
    Il retro del telefono si scalda quando lo usi .

    Ho provato AirPush detector e addons detector, ma nessuno dei due mi ha trovato cose strane

    Concludo dicendo che il telefono non è mio, non ho perciò idea del perché non sia stato mandato indietro quando, nuovo, dava problemi. Quel che so è che ora la garanzia è scaduta.


    Grazie per la pazienza

    Inviato dal mio Vnote plus utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno riesce ad aiutarmi?

    Inviato dal mio Vnote plus utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: sullo Smartphone ci deve essere installato un market alternativo a Google play: ha infatti installato a mia insaputa un gioco e quando sono andata a cercarlo sul Google play, mi ha detto che non era stato installato da Google play

    Inviato dal mio Vnote plus utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male tempo fa ho cercato di ottenere i diritti di root su un tablet mediacom con questo Kinguser, quest'ultimo faceva il suo dovere ma installava software dal market in modo del tutto automatico. Alla fine per ripristinare il tablet gli ho dovuto ricaricare il suo firmware originale perché anche ripristinandolo mi dava sempre lo stesso problema.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti installava software da quale market? Google play?

    Inviato dal mio Vnote plus utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    No scaricava gli apk. In ogni caso bloccare il market non è una soluzione al problema. Agisci in modo radicale.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Be, ma mi stai dicendo che il problema lo ha creato King user? La cosa installata dal tizio dell'assistenza?
    Cmq, ok...ora vedo come reinstallare il firmware

    Inviato dal mio Vnote plus utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Il tuo telefono è un portatore di virus/adware da paura :-).
    Scherzi a parte questi telefoni cinesi a volte arrivano imbottiti di market alternativi o virus.e non si capisce se li installano direttamente dalla casa madre o il rivenditore . Se trovi una sua rom originale pulita da schifezze la devi flashare e risolvi il problema.
    Altrimenti visto che il telefono è rootato puoi provare a cercare il market alternativo ed eliminarlo ...e magari installarci un antivirus dal playstore

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy