salve ragazzi, a casa ho tre reti wifi (muri spessi), esiste qualche widget che mi permetta di cambiare rete al volo?
non sempre android prende quella giusta
grazie
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
salve ragazzi, a casa ho tre reti wifi (muri spessi), esiste qualche widget che mi permetta di cambiare rete al volo?
non sempre android prende quella giusta
grazie
ciao,
io uso wifiwidget, non puoi cambiare connessione al volo dalla home,
ma basta cliccarci sopra e ti porta direttamente al menù di impostazioni della wifi,
a me piace perchè ti fa visualizzare info (tipo connessione, MAC address e IP),
oltre ovviamente a fartela attivare e disattivare al volo...
ciaooo!
Scusa la domanda, invece di avere 3 reti perchè non ne usi solo 1 creando dei ponti in modo da estendere il segnale?
Originariamente inviato da galaxymassitab
uso due wifi repeater, dammi qualche delucidazione. magari in privato così non ridottiamo il thread
La cosa del WiFi repeater potrebbe interessare anche altri (ad es. a me per il giardino, dove potrei navigare col tablet), quindi direi che sarebbe preferibile continuare anche qui se voi e i mod siete d'accordo...
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
In realtà è molto semplice. Dici agli AP che devono fare da repeater di "loggarsi" nella rete wi-fi e ripeterla. Ovviamente non serve connessione con cavo ethernet, ma solo connessione alla rete elettrica (:P)
Se è un repeater ha un pannello di scansione delle reti wi-fi..
Se ci sono dubbi chiedete pure..
Il funzionamento e' quello, ma so che potrebbero essere reti diverse (diverso SSID) o la stessa rete (stesso SSID). E visto che l'amico ha detto di avere 3 diverse reti WiFi, ho l'impressione che lui non abbia impostato lo stesso SSID, sullo stesso canale (non so pero' se tutti i repeater possano fare questo, ossia da ripetitori di una stessa rete).
Per capirci, diciamo che ho questa struttura:
AP --> R --> PC
dove AP e' l'Access Point (o il router stesso), R il repeater e PC il PC
Se impostato correttamente, io nel tratto AP->R ho lo stesso SSID e canale che "vedo" nel tratto "R->PC".
Se questa cosa e' settabile nei repeater dell'amico, penso che puo' risolvere.
O no?
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!