CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Privacy violata Facebook, WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Privacy violata Facebook, WhatsApp

    Ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto, mi scuso anticipatamente se cosi dovesse essere.

    Passo al problema (se cosi si può definire)

    Come molti di voi utilizzo Facebook e WhatsApp da moltissimo tempo, ma ultimamente mi è successa una cosa che ha dell'incredibile.
    Mi è arrivato un messaggio da mia zia tramite WhatsApp, voi direte che c'è di anormale? Io questa mia zia non l'ho nella rubrica del mio cellulare perche non sono in buoni rapporti ma l'ho nei contatti di Facebook. Ho indagato per lungo e per largo e nessuno ha fornito il mio numero a questa persona, tra l'altro non ho tanti contatti in rubrica, e questi miei contatti nemmeno conoscono mia zia. Per avere dei chiarimenti ho chiamato mia zia per sapere come ha ottenuto il mio numero, lei mi ha detto che l'ha trovato nei annunci di Facebook, poi si è corretta e ha detto che in qualche modo l'ha avuto tramite WhatsApp (diciamo che era un po confusa perchè non ho capito proprio come l'ha ottenuto). Io adesso mi chiedo come sia possibile una cosa simile. Nel mio profilo di facebook è memorizzato un vecchio numero di cell che è anche nascosto, il nuovo numero ce l'ho da qualche mese e non l'ho aggiornato nel mio profilo FaceBook. Vorrei tanto sapere come sia possibile una cosa simile, non mi interessa se adesso questa persona ha il mio numero, ma come l'ha ottenuto lei lo potrebbe ottenere qualche altra persona che nemmeno conosco.

    La parola a voi esperti vi prego datemi una dritta.

    Vi ringrazio molto, ciao.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy s5 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reika Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto, mi scuso anticipatamente se cosi dovesse essere.

    Passo al problema (se cosi si può definire)

    Come molti di voi utilizzo Facebook e WhatsApp da moltissimo tempo, ma ultimamente mi è successa una cosa che ha dell'incredibile.
    Mi è arrivato un messaggio da mia zia tramite WhatsApp, voi direte che c'è di anormale? Io questa mia zia non l'ho nella rubrica del mio cellulare perche non sono in buoni rapporti ma l'ho nei contatti di Facebook. Ho indagato per lungo e per largo e nessuno ha fornito il mio numero a questa persona, tra l'altro non ho tanti contatti in rubrica, e questi miei contatti nemmeno conoscono mia zia. Per avere dei chiarimenti ho chiamato mia zia per sapere come ha ottenuto il mio numero, lei mi ha detto che l'ha trovato nei annunci di Facebook, poi si è corretta e ha detto che in qualche modo l'ha avuto tramite WhatsApp (diciamo che era un po confusa perchè non ho capito proprio come l'ha ottenuto). Io adesso mi chiedo come sia possibile una cosa simile. Nel mio profilo di facebook è memorizzato un vecchio numero di cell che è anche nascosto, il nuovo numero ce l'ho da qualche mese e non l'ho aggiornato nel mio profilo FaceBook. Vorrei tanto sapere come sia possibile una cosa simile, non mi interessa se adesso questa persona ha il mio numero, ma come l'ha ottenuto lei lo potrebbe ottenere qualche altra persona che nemmeno conosco.

    La parola a voi esperti vi prego datemi una dritta.

    Vi ringrazio molto, ciao.
    Ciao, penso che sia legato al fatto che, l'anno scorso (se non mi sbaglio) whatsapp abbia iniziato a condividere i dati degli utenti su Facebook, e si doveva per forza accettare per continuare a usare whatsapp.
    Spero di esserti stato d'aiuto


    Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Paoloz03 per il post:

    Reika (10-06-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Ciao Paoloz03 ti ringrazio molto, nel frattempo ho letto un po e:

    Quote Originariamente inviato da Paoloz03 Visualizza il messaggio
    Ciao, penso che sia legato al fatto che, l'anno scorso (se non mi sbaglio) whatsapp abbia iniziato a condividere i dati degli utenti su Facebook
    Un conto è condividere i dati, un'altro è mettere a disposizione il proprio numero ai contatti di facebook, se cosi fosse sarebbe come minimo da denuncia, loro utilizzano i numeri di cell forniti da WhatsApp a scopi pubblicitari e altre cose, i numeri in ogni caso sono protetti e criptati nei loro server

    Quote Originariamente inviato da Paoloz03 Visualizza il messaggio
    si doveva per forza accettare per continuare a usare whatsapp.
    Credo che ti sbagli, nel TOS questa opzione di invio dei propri dati numero compreso si poteva disattivare rimuovendo la spunta durante la visualizzazione dell’aggiornamento o entro 30 giorni dopo aver cliccato "accetto", ma te lo faceva installare. Adesso mi piacerebbe sapere se un nuovo utente di WhatsApp ha questa possibilità di rifiuto.

    Quote Originariamente inviato da Paoloz03 Visualizza il messaggio
    Spero di esserti stato d'aiuto

    Sono terrorizzata!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reika Visualizza il messaggio
    Ciao Paoloz03 ti ringrazio molto, nel frattempo ho letto un po e:



    Un conto è condividere i dati, un'altro è mettere a disposizione il proprio numero ai contatti di facebook, se cosi fosse sarebbe come minimo da denuncia, loro utilizzano i numeri di cell forniti da WhatsApp a scopi pubblicitari e altre cose, i numeri in ogni caso sono protetti e criptati nei loro server



    Credo che ti sbagli, nel TOS questa opzione di invio dei propri dati numero compreso si poteva disattivare rimuovendo la spunta durante la visualizzazione dell’aggiornamento o entro 30 giorni dopo aver cliccato "accetto", ma te lo faceva installare. Adesso mi piacerebbe sapere se un nuovo utente di WhatsApp ha questa possibilità di rifiuto.




    Sono terrorizzata!
    Messaggio reso visibile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy s5 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reika Visualizza il messaggio
    Ciao Paoloz03 ti ringrazio molto, nel frattempo ho letto un po e:

    Quote Originariamente inviato da Paoloz03 Visualizza il messaggio
    Ciao, penso che sia legato al fatto che, l'anno scorso (se non mi sbaglio) whatsapp abbia iniziato a condividere i dati degli utenti su Facebook
    Un conto è condividere i dati, un'altro è mettere a disposizione il proprio numero ai contatti di facebook, se cosi fosse sarebbe come minimo da denuncia, loro utilizzano i numeri di cell forniti da WhatsApp a scopi pubblicitari e altre cose, i numeri in ogni caso sono protetti e criptati nei loro server

    Quote Originariamente inviato da Paoloz03 Visualizza il messaggio
    si doveva per forza accettare per continuare a usare whatsapp.
    Credo che ti sbagli, nel TOS questa opzione di invio dei propri dati numero compreso si poteva disattivare rimuovendo la spunta durante la visualizzazione dell’aggiornamento o entro 30 giorni dopo aver cliccato "accetto", ma te lo faceva installare. Adesso mi piacerebbe sapere se un nuovo utente di WhatsApp ha questa possibilità di rifiuto.

    Quote Originariamente inviato da Paoloz03 Visualizza il messaggio
    Spero di esserti stato d'aiuto

    Sono terrorizzata!
    Allora non so come aiutarti. Comunque la mia opinione è che Facebook da WhatsApp ci deve guadagnare qualcosa, quindi guadagnano vendendo i dati. È una questione che va risolta a fondo secondo me, ma più di questo non so dirti. Forse leggendo gli infiniti termini di servizio si può trovare qualcosa.
    Spero che riuscirai a trovare qualche informazione in più! Nel caso fammi sapere

    Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Paoloz03 per il post:

    Reika (10-06-17)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paoloz03 Visualizza il messaggio
    Allora non so come aiutarti. Comunque la mia opinione è che Facebook da WhatsApp ci deve guadagnare qualcosa, quindi guadagnano vendendo i dati. È una questione che va risolta a fondo secondo me, ma più di questo non so dirti. Forse leggendo gli infiniti termini di servizio si può trovare qualcosa.
    Spero che riuscirai a trovare qualche informazione in più! Nel caso fammi sapere

    Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App
    Scusa se ti rispondo soltanto adesso, grazie mille Paoloz03.

    Ciao.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy s5 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reika Visualizza il messaggio
    Scusa se ti rispondo soltanto adesso, grazie mille Paoloz03.

    Ciao.
    Figurati, ti ho aiutato con piacere!
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy