Una cosa vorrei chiedervi, come consiglio spassionato, visto la pochissima esperienza su android,
Prima di tutto vorrei una breve descrizione di quali prospettive ho ora che ho preso un lg p970 con il 2.2(arriverà a giorni), posso passare direttamente al 2.3 senza passare dal via? o lascio cosi comè e aspetto di ambientarmi su android, cosi smanetto installo disinstallo faccio casini e poi faccio un formattone con upgrade?!!
Secondo, che tipo di applicativi mi consigliate e pensate siano fondamentali per sfruttare al massimo lo smartphone.
Anticipo che sono un informatico per mestiere e smanettone per passione, detto questo, leggevo che già esiste il modo di avere i permessi di root, quindi questo potrebbe permettermi un accesso full a tutte le risorse, conviene fare questa operazione? (anche se per me questa domanda ha già una risposta, vorrei sentire se ci sono noti problemi, magari di stabilità ecc...)
A livello di software installabile come base, roba tipo file manager, terminali shell, ssh, lettori multimediali ecc. cosa mi consigliate?
Per il discorso della disabilitazione di servizi in background e roba che mangia la batteria come mi consigliate di agire?
Spero di ricevere una valanga di commenti e critiche, cosi da poter almeno valutare cosa può servirmi e cosa no.
Grazie in anticipo a tutti voi!!
Ciao