CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Trasferimento Contatti in Rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Trasferimento Contatti in Rubrica

    Buongiorno a tutti, ho comprato un nuovo telefono e, volendo trasferire la rubrica mediante i contatti di Google, ho notato che esiste una grossa differenza tra quelli memorizzati nel telefono e quelli presenti nei contatti Google, che ho visualizzato da pc (990 - 930).
    Da quello che ho potuto capire questa differenza è dettata dal fatto che i mancanti non sono stati salvati all'atto della memorizzazione nel cellulare (Oneplus 1) come contatti Google bensì come "Contatto Account locale telefono". Ciò che vorrei capire, col vostro aiuto, è se esiste un metodo per:
    - capire quali siano
    - convertirli
    - trasferirli nei Contatti Google

    In maniera tale da averli nel nuovo telefono.

    Grazie per la disponibilità, spero di avere utilizzato termini corretti e di essermi spiegato bene, sono piuttosto ignorante in materia.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TriskelMI Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho comprato un nuovo telefono e, volendo trasferire la rubrica mediante i contatti di Google, ho notato che esiste una grossa differenza tra quelli memorizzati nel telefono e quelli presenti nei contatti Google, che ho visualizzato da pc (990 - 930).
    Da quello che ho potuto capire questa differenza è dettata dal fatto che i mancanti non sono stati salvati all'atto della memorizzazione nel cellulare (Oneplus 1) come contatti Google bensì come "Contatto Account locale telefono". Ciò che vorrei capire, col vostro aiuto, è se esiste un metodo per:
    - capire quali siano
    - convertirli
    - trasferirli nei Contatti Google

    In maniera tale da averli nel nuovo telefono.

    Grazie per la disponibilità, spero di avere utilizzato termini corretti e di essermi spiegato bene, sono piuttosto ignorante in materia.
    Io procederei così:

    1 backup intera rubrica, la più numerosa, su file .vcf e salvataggio su sdcard o PC

    2 importazione rubrica del punto 1 su Gmail tramite browser

    3 eliminazione di tutti i contatti dal telefono dopo aver disattivato la sincronizzazione Gmail

    4 a questo punto riattivazione sincronizzazione contatti Gmail.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    TriskelMI (10-10-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io procederei così:

    1 backup intera rubrica, la più numerosa, su file .vcf e salvataggio su sdcard o PC

    2 importazione rubrica del punto 1 su Gmail tramite browser

    3 eliminazione di tutti i contatti dal telefono dopo aver disattivato la sincronizzazione Gmail

    4 a questo punto riattivazione sincronizzazione contatti Gmail.
    Mi sembra una soluzione sensata. Visto che i contatti sono più di 500 dovrò dividere la lista in due distinti file ma non vedo alternative più comode.
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy