CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 106
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Confronti e Consigli per l'Utilizzo dei Cloud

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

servizi cloud

vi volevo chiedere una cosa...
    sento spesso parlare di come i vari sevizi di cloud permettano di non aver bisogno di abbondanti quantità di memoria sul cel...ma essendo tutto online alla fine per poter accedere ai dati, foto, musica si finirebbe col consumare buona parte del proprio piano dati col gestore di turno (e considerati i piani dati in italia di 1, 2gb la cosa averebbe anche abbastanza velocemente...)
    quindi in che modo è conveniente sfruttare i servizi di cloud?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greyhound Visualizza il messaggio
    vi volevo chiedere una cosa...
    sento spesso parlare di come i vari sevizi di cloud permettano di non aver bisogno di abbondanti quantità di memoria sul cel...ma essendo tutto online alla fine per poter accedere ai dati, foto, musica si finirebbe col consumare buona parte del proprio piano dati col gestore di turno (e considerati i piani dati in italia di 1, 2gb la cosa averebbe anche abbastanza velocemente...)
    quindi in che modo è conveniente sfruttare i servizi di cloud?
    Io lo uso giusto per piccoli file, qualche pdf, documenti non personali, qualche piccolo backup....e basta...niente foto, ancora meno video. Il problema, secondo me, è la banda limitata, in generale, qui in Italia la rete è lenta...quindi si fa poco.
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da prato06 Visualizza il messaggio
    Io lo uso giusto per piccoli file, qualche pdf, documenti non personali, qualche piccolo backup....e basta...niente foto, ancora meno video. Il problema, secondo me, è la banda limitata, in generale, qui in Italia la rete è lenta...quindi si fa poco.
    ecco quello che pensavo...in italia è abbastanza inutile quindi dato che togliersi dal cell qualche documento non libera di certo un gran spazio di memoria...

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greyhound Visualizza il messaggio
    ecco quello che pensavo...in italia è abbastanza inutile quindi dato che togliersi dal cell qualche documento non libera di certo un gran spazio di memoria...
    Esatto...io, per esempio, visto che devo aggiornare a 4.4 per precauzione ho parcheggiato in cloud giusto 2 o 3 backup dati ( ma piccolissimi) di applicazioni. Per il resto archivio su PC, chiavette usb, hard disk esterni. Ma come si fa ad usare cloud per vedere i video? Ci vuole un'eternità... Senza considerare che paghi tutto ( il tuo piano dati)... E quando non c'è copertura internet?
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

Senior Droid L'avatar di Rebel_3

Smartphone
    OnePlus 6T

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

Salve a tutti
    Ho visto un po in giro per il forum tramite il tasto CERCA ma non ho trovato nulla che risponde davvero alla mia domanda, o forse sono io ad aver capito male.

In pratica, esiste un'applicazione di cloud storage che permette di accedere e usare i file anche offline? Ho installato BOX ma per rendere i file utilizzabili anche offline bisogna scaricarli comunque sul telefono (prendendo quindi memoria).
    Oppure, esiste un'app per leggere gli mp3 che prevede anche un cloud offline? Google Play Music necessita per forza di connessione...

Chiedo questo perchè ho un Nexus 4 da 16GB (che non prevede espansioni con SD) e vorrei usarlo anche come lettore mp3 senza riempire di canzoni tutta la memoria rimanente (essendosi rotto il mio amato ipod).

Vi ringrazio in anticipo
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

ciao,
    per la musica hai già visto CloudAround Lite Music Player?

Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Androidiano L'avatar di danlan3

Smartphone
    One Plus 3T

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 27 Posts
    Predefinito

cloud e offline sono due cose che non stanno insieme, il cloud è un storage virtuale accessibile solo se si è connessi. in offline puoi avere e usare file che sono stati importati precedentemente dal cloud alla memoria del telefono

Senior Droid L'avatar di FreeWolF

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!!

Ho installato Windows 8.1 sul Pc e uso un cellulare con android (Samsung Galaxy S2 con Android 4.1.2 per essere precisi).

So che non posso sincronizzare il calendario (e la cosa mi dà piuttosto fastidio ma pazienza...), se non utilizzare Outlook con una procedura particolare.

Vorrei sapere però se è possibile avere una condivisione delle foto e dei video tramite cloud come avviene su Apple. Mi spiego meglio: so che con un iPhone e un Mac, se faccio una foto con il cellulare, automaticamente la posso visualizzare nella galleria foto del Mac (naturalmente se è stato fatto l' upload, che si può impostare in automatico sotto wifi).

Ora, con Android (uso Google Drive, ma potrei usare anche OneDrive che tanto a me non fa differenza), posso fare la stessa cosa? Cioè, so che se faccio una foto con il cell finisce nella cartella di Google Drive, ma non è possibile fare in modo che finiscano nelle cartelle "giuste"? Cioè quella delle foto per le foto e quella dei video per i video appunto?

cab
    cab non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, possiedo un fantastico Galaxy Note 2 e trovo molto utile,di Samsung, la possibilità di visualizzare le foto di Dropbox direttamente nella galleria.
    Solo che quella di default è un po lenta e arretrata.. vorrei usare quick pic ma non mi fa la sincronizzazione dropbox. Conoscete qualche metodo per visualizzare le foto in cloud anche su altre gallerie!? O qualche app specifica.
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69

Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

quoto anche io...e poi sarebbe il massimo che si potesse scegliere nella sincronizzazione quali cartelle visualizzare e quali no

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio