CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema Google Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di vitgar83

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Problema Google Play Store

Salve a tutti.
    Ho un problema con tutti i cellulari e il tablet che usiamo a casa (due Lenovo, un Wikio e un Samsung TAB A).
    All'inizio pensavo che fosse solo un problema con il mio cellulare ma ho constatato che tutti i terminali funzionavano male.
    Quando si deve aggiornare o scaricare app via wifi dal Google Play Store non funziona, rimane in perenne "Download..." mentre se si passa alla rete dati tutto torna a funzionare.
    Ho provato di tutto per tentare di risolvere il problema, ho cancellato e reinstallato Google Play Store, cancellato le varie cache, aperto porte router (che fino a qualche settimana fa andava benissimo), tolto e cambiato DNS ma non sono riuscito a risolvere nulla.
    La navigazione web su wifi invece funziona benissimo, anche l'invio di email o il download di aggiornamenti di sistema.
    Solo il Play Store sembra bloccato in wifi.
    Quale può essere il problema? Software, il mio router (un NETGEAR DG834GT) o blocco dns (uso quelli di Comodo)?
    Grazie per l'eventuale aiuto.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, sto avendo anche io lo stesso problema con il WiFi di casa, perchè se uso un altro WiFi o la connessione dati riesco a scaricare le applicazioni (o i relativi aggiornamenti) dal Play Store. Ho risolto, temporaneamente, resettando il router alle impostazioni di fabbrica solo che dopo 1 o 2 giorni il problema si ripresenta. È come se qualche impostazione (magari un firewall) venisse riprogrammata impedendo al Play Store di scaricare.
    Tu hai risolto in qualche maniera?

Permessi di invio