Salve a tutti.
Sono un nuovo utente e ho visto che su questo forum siete molto preparati, io invece sono un'autentica neofita del mondo android.
Sono molto interessata ad un'applicazione, Tango video call, che gira sia su android sia su iphone e che consente a questi devices di videochiamarsi e chiamarsi (and./and, Ip/Ip, and./Ip, Ip./and) gratis su rete wifi o 3g tramite internet.
Rispetto ai soliti sistemi voip, mi sembra molto semplice ed intuitivo, perché basta installare l'app.
Si apre la app e, previa indicazione del proprio numero telefonico (è facoltativa la e-mai) si può telefonare ai contatti che hanno installato il medesimo programma (addirittura la app individua i contatti con il programma installato) senza che la chiamata-videochiamata vada ad incidere sul conto telefonico (ovviamente a patto che si sia su una rete wifi o che la connessione dati sia flat).
A differenza delle altre app voip questa non richiede tutta quella lunga trafila di operazioni, né è necessario avere un provider (che per quanto ti faccia telefonare gratis con gli altri utenti del medesimo provider, richiede comunque l'acquisto di crediti).
Oltretutto mi sembra una soluzione geniale per chi dovesse chiamare da o all'estero.
L'app sarebbe in grado di gestire sia la camera frontale sia quella posteriore, con la conseguente possibilità di videochiamarsi (con l'ausilio di uno specchio) anche utilizzando un device dotato della sola camera posteriore.
Io sono estermamente incuriosita dall'app ... perché certo, se fa quel che pormette, sarebbe davvero una gran cosa.
Finora non ho potuto perché ho solo l'ideos e non ho contatti con smartphone android (figurarsi poi con tango); l'ho installata e ho smanettato (mi pare semplicissima) ma ... non ho potuto fare l'esperimento base per giudicarla.
Qualcuno di voi l'ha sperimentata?
E' davvero così semplice ed intuitiva come appare?
Come gira su ideos? E su Xperia x8?
Grazie a tutti.