CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

App led notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App led notifiche

    Buongiorno alla community, ho da poco acquistato un Huawei P20 lite.Volevo sapere se c'è modo di modificare i colori del led di notifica. Ho provato con Light Flow che avevo in versione completa sul precedente smartphone ma su questo sembra non volerne sapere di funzionare. Adesso mi chiedo c'è un impedimento dato dallo smartphone verso app esterne che impedisce il controllo del led di notifica? O magari è l'app incompatibile per lo smartphone e quindi devo virare su altro?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao msb09, quasi tutti gli smartphone sul mercato sono dotati di led di notifica, e nelle impostazioni di questi ultimi, troviamo nella sezione "Notifiche" la relativa spunta se accendere o meno il led all'arrivo di una notifica. Se non trovi la spunta per l'attivazione/spegnimento del led ti consiglio l'applicazione LightManager, presente gratuitamente sul Google Play Store. L'unica cosa da ricordare, è che quando si scaricano delle app del genere, che si interfacciano con sensori/led o altro bisogna sempre dargli il consenso di "Amministrare il dispositivo". Questa funzione la puoi attivare nella sezione "App - gestione app - autorizzazioni" o "Amministrazione/Amministratori dispositivo". Buona serata.

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msb09 Visualizza il messaggio
    Buongiorno alla community, ho da poco acquistato un Huawei P20 lite.Volevo sapere se c'è modo di modificare i colori del led di notifica. Ho provato con Light Flow che avevo in versione completa sul precedente smartphone ma su questo sembra non volerne sapere di funzionare. Adesso mi chiedo c'è un impedimento dato dallo smartphone verso app esterne che impedisce il controllo del led di notifica? O magari è l'app incompatibile per lo smartphone e quindi devo virare su altro?
    Hai chiesto nel thread dedicato al tuo terminale?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai chiesto nel thread dedicato al tuo terminale?
    No non ho chiesto nel thread dedicato mi scuso se ho commesso un errore nel postare nella sessione sbagliata, non ne ero al corrente.

    Ciao Lucky grazie per la risposta molto completa, ho comprato Lightmanager ed effettivamente rispetto a Lightflow che usavo precedentemente sull'altro dispositivo ho notato che riesce ad interagire con lo smartphone, Lightflow non produce nessun tipo di risultato. Ho notato però che anche Lightmanager ha delle difficoltà e mi spiego meglio. Ho dato tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento delle funzioni dell'app però nonostante ciò alcune applicazioni continuano a funzionare in maniera autonoma. Per fare un esempio gmail mostra un led di notifica verde, per cambiarlo in rosso ho dovuto impostarlo nell'app e successivamente ho dovuto attivare l'attivazione dello schermo quando ricevo notifiche altrimenti non si ottengono risultati. Uso anche un app per le spedizioni e nonostante abbia impostato colore led blu sia in app che in Lightmanager lo smartphone continua a dare luce gialla. Non so purtroppo se sia dovuto a specifiche restrizioni del produttore sta di fatto che non riesco a gestire il led come vorrei. Whatsapp stessa cosa led verde come vorrei nelle chat singole nessun led nonostante sia impostante in quelle di gruppo. Magari sbaglio io non so.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, per il problema che lo schermo si deve accendere all'arrivo della notifica per attivare il led, può essere causato dal consumo intenso di batteria che l'app sostiene o dato dal fatto che tutti i Huawei se non si va a disattivare impediscono a gran parte di app di funzionare in background (si può risolvere andando nelle impostazioni e cercare lightmanager mettendo la spunta alla modalità background). Per il led la cui opzione è blu e si attiva rosso è causata non da lightmanager ma dallo stesso led. (problema riscontrato anche io sul mio Honor 9 lite). Per WhatsApp invece imposto il led di notifica dall'interno. Ricorda che lightmanager potrebbe andare in conflitto con altre app che gestiscono il led, soluzione: disinstallare queste ultime se presenti. Un saluto. Buon Pomeriggio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy