CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

App gestione contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App gestione contatti

    Ciao A tutti, ho poca esperienza con Android essendo passato da poco dall'iPhone ad uno Xiaomi Mi Mix2 per esigenze di lavoro.
    Utilizzo il Dual Sim, (personale/aziendale), ho installato l'app Virtual per avere due Whatsapp separati e tutto funziona egregiamente, unico problema sono i contatti.
    Vorrei poter gestire separatamente la rubrica, magari dividendoli in gruppi, ma che il tutto sia facilmente gestibile e non stravolga le funzioni di base dello smartphone per fare chiamate, inviare messaggi e WA.
    Le mie ricerche su quali siano le migliori app mi messo ancora più confusione in testa perchè sembra che facciano di tutto tranne che quello che veramente mi serva.
    Chiedo consiglio a chi avesse avuto la mia stessa esigenza ed abbia risolto brillantemente.
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolowhite Visualizza il messaggio
    Ciao A tutti, ho poca esperienza con Android essendo passato da poco dall'iPhone ad uno Xiaomi Mi Mix2 per esigenze di lavoro.
    Utilizzo il Dual Sim, (personale/aziendale), ho installato l'app Virtual per avere due Whatsapp separati e tutto funziona egregiamente, unico problema sono i contatti.
    Vorrei poter gestire separatamente la rubrica, magari dividendoli in gruppi, ma che il tutto sia facilmente gestibile e non stravolga le funzioni di base dello smartphone per fare chiamate, inviare messaggi e WA.
    Le mie ricerche su quali siano le migliori app mi messo ancora più confusione in testa perchè sembra che facciano di tutto tranne che quello che veramente mi serva.
    Chiedo consiglio a chi avesse avuto la mia stessa esigenza ed abbia risolto brillantemente.
    Grazie mille
    Potresti semplicemente creare due account Google:

    1) personale@gmail.com

    2) aziendale@gmail.com

    Al primo associ tutto quello che è personale, quindi contatti, appuntamenti, lo spazio di Google drive su cui salvare le tue cose (foto) ecc ecc.

    Al secondo analogamente associ tutto ciò che è aziendale.

    È comodo perché nella rubrica di Google potrai scegliere se visualizzare tutto oppure l'uno o l'altro calendario.

    La medesima cosa per la rubrica:
    associando ciascun contatto al rispettivo account (privato o di lavoro) puoi poi scegliere cosa visualizzare.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, avevo già letto qualcosa del genere nelle mie ricerche, il mio dubbio era sulla visualizzazione dei nominativi in rubrica, mi spiego:
    Anche se ho due account Google, quando apro l'app per le chiamate vedo sempre una voce sola relativa ai contatti dove all'interno ci trovo tutti i miei contatti mischiati, giusto?
    La mia esigenza è quella di aprire una rubrica o l'altra a seconda che io debba fare una telefonata personale o una di lavoro.
    Esiste un modo con google per separare le due rubriche, aprire solo quella che mi serve e da li far partire le chiamate oppure i messaggi? Li puoi organizzare in gruppi?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto che il mio MiMix2 ha una funzione per clonare le app, quindi ho disinstallato Virtual per provare direttamente il clone di Whatsapp sulla Sim aziendale è tutto ha funzionato a meraviglia.
    Ho quindi fatto la stessa cosa con le app Google Calendar e google Contatti ma le cose non sono andate esattamente come volevo. il Clone di Calendar visualizza le impostazioni dell'App normale e se provi a cambiarle le modifiche hanno effetto in entrambe le app (lavora su tutti i miei account di google e non è possibile puntarlo su un account specifico). Il Clone di Contatti invece non si connette al nuovo account che ho creato su Google per i dati aziendali, la rotella gira in continuazione.

    Qualcuno sa se e come è possibile gestire separatamente le due app di google clonate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy