CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

QR code reader: non linka tramite Browser esterno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    QR code reader: non linka tramite Browser esterno

    Buongiorno a tutti
    Vi sottopongo un caso per me nuovo: con alcuni QR code reader (su IPhone ma anche su Android) succede che si viene regolarmente indirizzati alla pagina web ma solo dall'interno dell'applicazione. Non c'è possibilità di accedervi tramite browser. Questo comporta l'impossibilità di scaricare un file gpx.

    I miei QR reader (Huawei p10) e molti altri interpellati, mi rimandano alla pagina tramite browswer e tutto funziona.

    Vi è mai capitato?

    Conoscete una spiegazione e, sopratutto, una soluzione non farraginosa per permettere il download anche a chi spara il QR code con queste applicazioni?

    Ho già creato e stampato i QR code: servono per linkarsi a una pagina web da cui fare dowload. Vorrei che questo fosse possibile con qualsiasi QR code reader, anche con quelli che aprono internamente la pagina.

    Forse devo specificare qualche istruzione nella pagina?

    Grazie
    Checco

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Secondo me dipende dall'applicazione che legge i QRcode

    Normalmente puoi scegliere che tipo di QR ti serve: testo, sms, vcard, url ...
    E' sempre testo, ma formattato in un certo modo affinche' l'app di lettura lo riconosca ed agisca di conseguenza.
    Ma il sito web che uso genera QR identici sia in formato "url" che "txt", quindi non c'e' formattazione

    A titolo di esempio,
    La mia app fotocamera vede che e' un link e mi offre di visualizzare nel browser di sistema (non ho altre scelte)

    Mentre l'app che uso per i QR (che funziona decisamente meglio) riconosce che e' un link ma offre l'opzione Apri nel browser e posso scegliere quale.
    Normalmente se e' un testo qualsiasi mi offre cerca nel web e seleziona testo.
    Comunque con questa app ho sempre attiva la possibilita' di copiare o condividere il testo (Se faccio copia testo di una vcard mi ritorna tutta la struttura con la sintassi)

    Purtroppo c'e' questa mania di aggiungere un browser interno alle app (forse per evitare che poi uno vada in giro o forse per gestire la pubblicita').

    L'unica idea che viene in mente e' creare un QR che contenga del testo oltre al link.
    Poi chi lo legge dovrebbe selezionare solo il link e copiarlo nel browser ... cosa variamente impegnativa in funzione dell'app (e dalle dimensioni del link)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy