CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Disinstallare applicazioni non disinstallabili su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Località
    Prato
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Disinstallare applicazioni non disinstallabili su Android

    Salve,

    questa è una richiesta un po' particolare, ma vorrei comunque sia esprimerla. Vorrei avere la possibilità di disinstallare delle applicazioni non disinstallabili da Android, ovvero: Google Playstore e il browser di default di Android.

    Cosa posso fare? Vorrei che, ad esempio, quando clicco su un link che apre automaticamente il browser o Google Play queste due applicazioni installate di default su Android non si aprissero proprio e che non uscisse fuori nemmeno un messaggio di errore, possibilmente, quindi come se il click fosse stato pigiato a vuoto.

    Grazie.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu95 per il post:

    giocoforzauno (15-07-18)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu95 Visualizza il messaggio
    Salve,

    questa è una richiesta un po' particolare, ma vorrei comunque sia esprimerla. Vorrei avere la possibilità di disinstallare delle applicazioni non disinstallabili da Android, ovvero: Google Playstore e il browser di default di Android.

    Cosa posso fare? Vorrei che, ad esempio, quando clicco su un link che apre automaticamente il browser o Google Play queste due applicazioni installate di default su Android non si aprissero proprio e che non uscisse fuori nemmeno un messaggio di errore, possibilmente, quindi come se il click fosse stato pigiato a vuoto.

    Grazie.
    A prescindere il fatto che disinstallare il play store non è una buona idea, per fare ciò quasi sicuramente occorre avere i permessi di Root, quindi si parla di modding.

    Che telefono hai ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    giocoforzauno (15-07-18)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Località
    Prato
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    A prescindere il fatto che disinstallare il play store non è una buona idea, per fare ciò quasi sicuramente occorre avere i permessi di Root, quindi si parla di modding.

    Che telefono hai ?
    Ok, anche se non posso avere più Google Play non importa, in questa istanza devo solo eseguire determinate app che importo manualmente attraverso l'apposita funzione.

    Comunque non uso un telefono per fare questa cosa, ma un emulatore chiamato Memu che monta Android. Va bene anche smanettare col root in questo caso. Se qualcuno di voi ha Memu sul PC (dato che sempre di Android si tratta) potete fare anche voi delle prove, tanto è comunque su quello che andrò ad operare per fare questa cosa.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu95 per il post:

    giocoforzauno (15-07-18)

  8. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu95 Visualizza il messaggio
    Ok, anche se non posso avere più Google Play non importa, in questa istanza devo solo eseguire determinate app che importo manualmente attraverso l'apposita funzione.

    Comunque non uso un telefono per fare questa cosa, ma un emulatore chiamato Memu che monta Android. Va bene anche smanettare col root in questo caso. Se qualcuno di voi ha Memu sul PC (dato che sempre di Android si tratta) potete fare anche voi delle prove, tanto è comunque su quello che andrò ad operare per fare questa cosa.
    Ma hai accesso alla Root ?

    Se si non ci sono problemi, devi cancellare un'apk che dovresti trovare in /System/app


    Verifica se riesci ad accedere alla cartella System.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    giocoforzauno (15-07-18)

  10. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu95 Visualizza il messaggio
    Salve,

    questa è una richiesta un po' particolare, ma vorrei comunque sia esprimerla. Vorrei avere la possibilità di disinstallare delle applicazioni non disinstallabili da Android, ovvero: Google Playstore e il browser di default di Android.

    Cosa posso fare? Vorrei che, ad esempio, quando clicco su un link che apre automaticamente il browser o Google Play queste due applicazioni installate di default su Android non si aprissero proprio e che non uscisse fuori nemmeno un messaggio di errore, possibilmente, quindi come se il click fosse stato pigiato a vuoto.

    Grazie.
    ci sono delle App che consentono a tuo rischio di disinstallare qualsiasi programma
    se cerchi su google store le trovi a bizzeffe

    io vorrei disfarmi del processo Meteo ma senza usare queste app in modo permanente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy