CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

App basilare per monitorare figli e anziani

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Question

    App basilare per monitorare figli e anziani

    Avrei necessità di una app semplice ma efficacie per monitorare mio figlio. Premesso che in passato ho utlilizzato cerberus, che la trovo una applicazione assolutamente valida, ma che ho smesso di utilizzarla., in quanto mi bloccarono il mio account, perchè a loro dire "spiavo" uno dei miei due numeri registrati.
    Sorvolando sulla offesa ricevuta, è chiaro che per l'uso di cui io ho bisogno non fa al caso mio.
    Quale app mi suggerite di installar, senza spendere un patrimonio, considerando sarebbe sufficiente conoscere il luogo in cui si trova ed eventualmente ascoltare cosa lo circonda.
    Non mi interessano fondamentalmente altre funzioni.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Avrei necessità di una app semplice ma efficacie per monitorare mio figlio. Premesso che in passato ho utlilizzato cerberus, che la trovo una applicazione assolutamente valida, ma che ho smesso di utilizzarla., in quanto mi bloccarono il mio account, perchè a loro dire "spiavo" uno dei miei due numeri registrati.
    Sorvolando sulla offesa ricevuta, è chiaro che per l'uso di cui io ho bisogno non fa al caso mio.
    Quale app mi suggerite di installar, senza spendere un patrimonio, considerando sarebbe sufficiente conoscere il luogo in cui si trova ed eventualmente ascoltare cosa lo circonda.
    Non mi interessano fondamentalmente altre funzioni.
    Android lost è diciamo la concorrente di cerberus.

    Il vantaggio è che con le funzioni free fai praticamente tutto.

    Qui la discussione ufficiale.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=642932

    Se servono ulteriori chiarimenti chiedi pure lì.

    Io la uso regolarmente: i miei figli sanno che solo in caso di emergenza con un SMS attivo la suoneria, li geolocalizzo, mando loro un avviso in vibrazione di x secondi, un allarme, faccio pronunciare delle frasi, ecc ecc.

    Ovviamente la cosa è tollerata da loro fintanto che la si usa con la dovuta moderazione: sostanzialmente per comunicare con loro in emergenza quando dimenticano il telefono silenzioso.

    Poi sono loro stessi che mi chiedono di mandare un allarme per cercare il telefono in casa.

    Al momento non mi è mai capitato di dover ricorrere anche all'uso della fotocamera o del microfono.

    Buon proseguimento.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    maurorossi (10-09-18)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il suggerimento, sei stato molto gentile.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  6. Il seguente Utente ha ringraziato maurorossi per il post:

    gianpassa (10-09-18)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il suggerimento, sei stato molto gentile.
    Prova a dare un'occhiata anche a Family Link di Google https://play.google.com/store/apps/d...ids.familylink

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a dare un'occhiata anche a Family Link di Google https://play.google.com/store/apps/d...ids.familylink
    Ciao a tutti,
    mi aggancio a questa discussione, spero sia la sezione giusta.

    Ecco il mio problema: ho uno smartphone su cui è configurato un account gestito da Family link: in pratica l'utente è limitato nella navigazione e può installare app solo dietro approvazione dell'amministratore (che poi sono io).

    Ora, però, vorrei che la persona potesse autonomamente gestire il dispositivo.
    In Family Link ho trovato l'opzione "rimuovi account", ma temo che serva ad eliminare definitivamente l'account da Google (non solo da Family Link), io invece vorrei che potesse mantenere tutte le impostazioni, la mailbox di GMail, ecc...
    Come faccio a "liberarlo"?

    Grazie in anticipo!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi aggancio a questa discussione, spero sia la sezione giusta.

    Ecco il mio problema: ho uno smartphone su cui è configurato un account gestito da Family link: in pratica l'utente è limitato nella navigazione e può installare app solo dietro approvazione dell'amministratore (che poi sono io).

    Ora, però, vorrei che la persona potesse autonomamente gestire il dispositivo.
    In Family Link ho trovato l'opzione "rimuovi account", ma temo che serva ad eliminare definitivamente l'account da Google (non solo da Family Link), io invece vorrei che potesse mantenere tutte le impostazioni, la mailbox di GMail, ecc...
    Come faccio a "liberarlo"?

    Grazie in anticipo!
    Max
    Ciao, non uso Family Link quindi non posso risponderti ma se ti può interessare ho trovato anche questa app per il parent control https://e-ducation.app/

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ciao, non uso Family Link quindi non posso risponderti ma se ti può interessare ho trovato anche questa app per il parent control https://e-ducation.app/
    Sembra interessante.
    Però, prima di poterla usare, dovrei rimuovere quell' account da Family Link...

    Grazie comunque!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Rieccomi.
    Di fatto ho risolto nel corso di stanotte .

    Ecco cosa ho fatto:
    • Ieri sera ho aperto Family Link come amministratore (dal mio telefono): la persona risultava minorenne (non lo è, in realtà) ed ho impostato la data di nascita al massimo possibile: 12 anni e 364 giorni fa (in Italia, l'età minima perchè Google consideri una persona "autonoma" è di 13 anni)

    • Dopo la mezzanotte, la persona in questione ha ricevuto un messaggio in cui Google comunica che l'account è stato sbloccato; infine dopo qualche ora, è arrivato questo (sempre sulla mailbox dell'utente in questione):

      Spoiler:

    • Click sul pulsante "Per Iniziare": si finisce alla pagina in cui Google chiede di cedere a lei la propria anima... -ehm- DI ACCETTARE LE CONDIZIONI DI UTILIZZO

    • Click su "Accetto" (in fondo alla pagina) e da quel momento l'account ed i dispositivi ad esso collegati sono completamente sbloccati: possono quindi visitare qualunque sito ed installare qualunque app senza che venga richiesta alcuna autorizzazione.
      Inoltre -cosa non da poco- Family Link non è più necessario e si può tranquillamente disinstallare.

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 19-03-19 alle 12:56
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    complicazio (19-03-19),pumaro (19-03-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy