CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Google Calendar e Calendario Android predefinito: come posso disabilitare il secondo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Google Calendar e Calendario Android predefinito: come posso disabilitare il secondo?

    Ciao, ho installato Google Calendar sul cellulare Huawei ma ho un problema, avendo sul telefono l'app predefinita calendario che già si sincronizza con Google.
    Ricevo quindi due notifiche: quella di Google Calendar e l'altra del calendario di android (che non avendo effettuato root, non mi fa né disinstallare né disattivare).

    Potrei disattivare le "autorizzazioni" del calendario generico, in impostazioni; oppure potrei togliere le notifiche di quest'ultimo.
    Eppure deve esserci una soluzione più diretta, anche se a me non viene, al momento. Come devo fare per togliere la sincronizzazione del calendario android, lasciando attiva solo la sincronizzazione di Google Calendar?

    Grazie in anticipo per chiunque saprà trovarmi la soluzione, se esiste.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etruskus Visualizza il messaggio
    Ciao, ho installato Google Calendar sul cellulare Huawei ma ho un problema, avendo sul telefono l'app predefinita calendario che già si sincronizza con Google.
    Ricevo quindi due notifiche: quella di Google Calendar e l'altra del calendario di android (che non avendo effettuato root, non mi fa né disinstallare né disattivare).

    Potrei disattivare le "autorizzazioni" del calendario generico, in impostazioni; oppure potrei togliere le notifiche di quest'ultimo.
    Eppure deve esserci una soluzione più diretta, anche se a me non viene, al momento. Come devo fare per togliere la sincronizzazione del calendario android, lasciando attiva solo la sincronizzazione di Google Calendar?

    Grazie in anticipo per chiunque saprà trovarmi la soluzione, se esiste.
    Dalle impostazioni del calendario non puoi disattivare la sincronizzazione di quello Google?


    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Dalle impostazioni del calendario non puoi disattivare la sincronizzazione di quello Google?


    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    A me interessa utilizzare Google Calendar proprio in sostituzione del calendario predefinito Android, che ha troppi limiti. Quindi devo disabilitare o comunque togliere la sincronizzazione al calendario preimpostato, per poter utilizzare solamente Google Calendar.
    Chi installa un nuovo calendario ha sul telefonino le notifiche e la presenza anche di quello in stock, se non fa il root? Possibile che non ci sia una soluzione diversa, più diretta, da quelle più spartane che ho ipotizzato io?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etruskus Visualizza il messaggio
    A me interessa utilizzare Google Calendar proprio in sostituzione del calendario predefinito Android, che ha troppi limiti. Quindi devo disabilitare o comunque togliere la sincronizzazione al calendario preimpostato, per poter utilizzare solamente Google Calendar.
    Chi installa un nuovo calendario ha sul telefonino le notifiche e la presenza anche di quello in stock, se non fa il root? Possibile che non ci sia una soluzione diversa, più diretta, da quelle più spartane che ho ipotizzato io?
    Non ho Huawei per poter controllare quindi vado a memoria, ma su un P10lite mi pare di ricordare la possibilità di togliere la sincronizzazione dell'account google da dentro le impostazioni del calendario preinstallato.
    E mi pare anche strano che l'app non si possa disattivare, perchè per disattivarle non mi pare serva il root...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Non ho Huawei per poter controllare quindi vado a memoria, ma su un P10lite mi pare di ricordare la possibilità di togliere la sincronizzazione dell'account google da dentro le impostazioni del calendario preinstallato.
    E mi pare anche strano che l'app non si possa disattivare, perchè per disattivarle non mi pare serva il root...
    Non esiste la possibilità di togliere la sincronizzazione dalle impostazioni dell'app. E pur se ti pare strano, cambia nulla: è così e non si puó disattivare senza root.

    Comunque non importa. Tolgo le autorizzazioni e le notifiche all'app calendario predefinito, e posso utilizzare tranquillamente Google Calendar senza problemi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy