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Discussione:

Account Google non funziona su Samsung Galaxy S

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  1. #1
    Androidiano


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    Account Google non funziona su Samsung Galaxy S

    Salve a tutti, vi prego di aiutarmi perché sono giorni che cerco su internet la soluzione al mio problema, invano.
    Ho un account Google ed una casella email su Google.
    La posta elettronica di Gmail mi funziona perfettamente sia sul Tablet Samsung Tab S sia sul pc, ma sul Samsung Galaxy S non ne vuol sapere di funzionare.

    Premetto che:
    - Di recente ho cambiato la password dell'account.
    - Nello stesso giorno del cambio password ho impostato la doppia verifica, che funziona benissimo.

    - Sul Galaxy S mi appaiono due messaggi: 1)azione account richiesta e di seguito il mio indirizzo Gmail e 2) Errore di accesso per .....gmail.com
    - se tappo su uno dei due precedenti messaggi appare un ulteriore messaggio e cioè: Hai inserito la password sbagliata o il tuo account è stato modificato. Inserisci di nuovo la password. Nome utente ........gmail.com (e l'indirizzo è corretto).
    Inutile dire che sono arcisicuro di digitare correttamente la nuova password!!
    Per togliermi ogni scrupolo ho provato a digitare anche la vecchia password, ma niente da fare!!
    Ripeto, sul pc e sul tablet è tutto ok
    Sono andato a vedere sul mio account Google e la data dell'ultima sincronizzazione sul dispositivo Galaxy S corrisponde alla data dell'ultima sincronizzazione che appare sull'account Google.

    Se, sul Galaxy S, vado in "Account e sincronizzazioni" vedo che ci sono i flag verdi sia su "Dati in background" sia in "Sincronizzazione automatica", e vedo che c'è un errore di sincronizzazione in "Google" ed in fondo alla schermata (sto parlando sempre del Galaxy S) vi è la seguente scritta: "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva". Inutile dirvi che non è più ritornata attiva.
    Come posso fare per risolvere il problema presente sul Galaxy S? Grazie a chi vorrà dedicare il suo tempo alla risoluzione del mio problema.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


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    Quote Originariamente inviato da termopili Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi prego di aiutarmi perché sono giorni che cerco su internet la soluzione al mio problema, invano.
    Ho un account Google ed una casella email su Google.
    La posta elettronica di Gmail mi funziona perfettamente sia sul Tablet Samsung Tab S sia sul pc, ma sul Samsung Galaxy S non ne vuol sapere di funzionare.

    Premetto che:
    - Di recente ho cambiato la password dell'account.
    - Nello stesso giorno del cambio password ho impostato la doppia verifica, che funziona benissimo.

    - Sul Galaxy S mi appaiono due messaggi: 1)azione account richiesta e di seguito il mio indirizzo Gmail e 2) Errore di accesso per .....gmail.com
    - se tappo su uno dei due precedenti messaggi appare un ulteriore messaggio e cioè: Hai inserito la password sbagliata o il tuo account è stato modificato. Inserisci di nuovo la password. Nome utente ........gmail.com (e l'indirizzo è corretto).
    Inutile dire che sono arcisicuro di digitare correttamente la nuova password!!
    Per togliermi ogni scrupolo ho provato a digitare anche la vecchia password, ma niente da fare!!
    Ripeto, sul pc e sul tablet è tutto ok
    Sono andato a vedere sul mio account Google e la data dell'ultima sincronizzazione sul dispositivo Galaxy S corrisponde alla data dell'ultima sincronizzazione che appare sull'account Google.

    Se, sul Galaxy S, vado in "Account e sincronizzazioni" vedo che ci sono i flag verdi sia su "Dati in background" sia in "Sincronizzazione automatica", e vedo che c'è un errore di sincronizzazione in "Google" ed in fondo alla schermata (sto parlando sempre del Galaxy S) vi è la seguente scritta: "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva". Inutile dirvi che non è più ritornata attiva.
    Come posso fare per risolvere il problema presente sul Galaxy S? Grazie a chi vorrà dedicare il suo tempo alla risoluzione del mio problema.
    Domanda da porre nel Thread di appartenenza. Qui se stiamo parlando di un GT 9000.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=23662

    Nel frattempo che qualche Mod di Sezione sposti...

    Prova a cancellare i Dati dell'applicazione Gmail.
    Se non basta anche Play Store.

    Poi riprova.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    termopili (15-09-18)

  5. #3
    Androidiani Power User


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    Quote Originariamente inviato da termopili Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi prego di aiutarmi perché sono giorni che cerco su internet la soluzione al mio problema, invano.
    Ho un account Google ed una casella email su Google.
    La posta elettronica di Gmail mi funziona perfettamente sia sul Tablet Samsung Tab S sia sul pc, ma sul Samsung Galaxy S non ne vuol sapere di funzionare.

    Premetto che:
    - Di recente ho cambiato la password dell'account.
    - Nello stesso giorno del cambio password ho impostato la doppia verifica, che funziona benissimo.

    - Sul Galaxy S mi appaiono due messaggi: 1)azione account richiesta e di seguito il mio indirizzo Gmail e 2) Errore di accesso per .....gmail.com
    - se tappo su uno dei due precedenti messaggi appare un ulteriore messaggio e cioè: Hai inserito la password sbagliata o il tuo account è stato modificato. Inserisci di nuovo la password. Nome utente ........gmail.com (e l'indirizzo è corretto).
    Inutile dire che sono arcisicuro di digitare correttamente la nuova password!!
    Per togliermi ogni scrupolo ho provato a digitare anche la vecchia password, ma niente da fare!!
    Ripeto, sul pc e sul tablet è tutto ok
    Sono andato a vedere sul mio account Google e la data dell'ultima sincronizzazione sul dispositivo Galaxy S corrisponde alla data dell'ultima sincronizzazione che appare sull'account Google.

    Se, sul Galaxy S, vado in "Account e sincronizzazioni" vedo che ci sono i flag verdi sia su "Dati in background" sia in "Sincronizzazione automatica", e vedo che c'è un errore di sincronizzazione in "Google" ed in fondo alla schermata (sto parlando sempre del Galaxy S) vi è la seguente scritta: "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva". Inutile dirvi che non è più ritornata attiva.
    Come posso fare per risolvere il problema presente sul Galaxy S? Grazie a chi vorrà dedicare il suo tempo alla risoluzione del mio problema.
    Il problema si presenta usando l'applicazione giusto?
    Da browser sempre sullo stesso terminale hai provato?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    termopili (15-09-18)

  7. #4
    Androidiano


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    prima di tutto ringrazio per le risposte. Ho avuto una fortuna con la c maiuscola, perché, per caso, ho provato a rimuovere la doppia notifica dell'account google. A quel punto Google mi ha riconosciuto la nuova password, hanno ricominciato a funzionare le sincronizzazioni, mi aggiorna il Calendario, Gmail ecc.
    A questo punto PARE che tutto sia tornato a posto. Voglio comunque fare un'ulteriore prova...cioè provare a reinstallare la doppia notifica e vedere cosa succede...

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