Originariamente inviato da
termopili
Salve a tutti, vi prego di aiutarmi perché sono giorni che cerco su internet la soluzione al mio problema, invano.
Ho un account Google ed una casella email su Google.
La posta elettronica di Gmail mi funziona perfettamente sia sul Tablet Samsung Tab S sia sul pc, ma sul Samsung Galaxy S non ne vuol sapere di funzionare.
Premetto che:
- Di recente ho cambiato la password dell'account.
- Nello stesso giorno del cambio password ho impostato la doppia verifica, che funziona benissimo.
- Sul Galaxy S mi appaiono due messaggi: 1)azione account richiesta e di seguito il mio indirizzo Gmail e 2) Errore di accesso per .....gmail.com
- se tappo su uno dei due precedenti messaggi appare un ulteriore messaggio e cioè: Hai inserito la password sbagliata o il tuo account è stato modificato. Inserisci di nuovo la password. Nome utente ........gmail.com (e l'indirizzo è corretto).
Inutile dire che sono arcisicuro di digitare correttamente la nuova password!!
Per togliermi ogni scrupolo ho provato a digitare anche la vecchia password, ma niente da fare!!
Ripeto, sul pc e sul tablet è tutto ok
Sono andato a vedere sul mio account Google e la data dell'ultima sincronizzazione sul dispositivo Galaxy S corrisponde alla data dell'ultima sincronizzazione che appare sull'account Google.
Se, sul Galaxy S, vado in "Account e sincronizzazioni" vedo che ci sono i flag verdi sia su "Dati in background" sia in "Sincronizzazione automatica", e vedo che c'è un errore di sincronizzazione in "Google" ed in fondo alla schermata (sto parlando sempre del Galaxy S) vi è la seguente scritta: "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva". Inutile dirvi che non è più ritornata attiva.
Come posso fare per risolvere il problema presente sul Galaxy S? Grazie a chi vorrà dedicare il suo tempo alla risoluzione del mio problema.